Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio

L'anno passato ho provato anche un paio di Otto Link Vintage in metallo (un 7 e un 7*) e non mi hanno fatto per niente una buona impressione, timbricamente mi sembravano più affini ai 4star , suono enorme sicuramente molto bello, però erano rifiniti in maniera pessima e tutti e 2 gli esemplari avevano qualche problema nel registro alto, tendevano a essere leggermente calanti in stile soloist short per intenderci, erano pure abbastanza duri se paragonati ad alcuni 4star veri che avevo provato poco prima.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso era il copribecco in plastica dorata, m'è sembrata una cosa un po' cinese considerato comunque il costo non banale del becco.
Certamente comprare uno di questi otto link non mi sembra un grande affare visto che una visitina da un refacer è certamente necessaria ed aggiungo che dallo stesso Bucci ho visto più di un esemplare di questi becchi sotto ai ferri.
A mio avviso alla fine della fiera coi vandoren non c'è paragone, nel senso che i vandoren sono di gran lunga superiori.
Il New Vintage Tone Master è appunto ispirato ai Tone Master... quindi suona poco o non suona proprio se paragonato a quanto deve suonare un Super Tone Master Florida/Early Babbitt.

Comprarlo per farlo sistemare è un contro senso economico... trovi bocchini premium ispirati al Tone Master o ai Dukoff Hollywood (contemporanei al Tone Master) a meno soldi... e senza bisogno di interventi correttivi (che su bocchini come gli Otto Link... migliorano, ma non risolvono).

Se trovi un Florida (di qualsiasi tipo) o un Early Babbitt (entrambi Super Tone Master)... ben rilavorati... c'è tanto da divertirsi. Più che con esemplare "mai toccati".

Cercati un bocchino in ebanite, non troppo aperto, facile... ma che funzioni e lavora su quello.
Per le imboccature in metallo hai tempo... devi arrivarci con il tempo.