Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
a tuo gusto avresti desiderato una camera un pochino più ampia?
Desiderato è un parolone, nel mio caso è solo curiosità a costo 0, diciamo che le mie preferenze vanno verso qualcosa di più largo e pastoso nel registro medio, ma indubbiamente è bella roba. Rispetto ad un Florida NO USA non oroginale che suono spesso sembravano difficilemnte distinguibili, già con il mio Florida USA originale la differenza era percepibile più chiaramente, per questo proverò il Large, per capire dove e come si colloca.
In realtà con gli otto link è un casino, sono tutti diversi anche a parità di modello, poi se sono anche rifatti vale tutto e il contrario di tutto, ma questi avevo sotto le mani e con questi li ho confrontati

Mi aspettavo di trovare una optimum come legatura di serie invece pare che sia solo un ordine speciale a richiesta. Il Becco con l'apertura maggiore (T8) reagiva in maniera differente per ragioni diverse dall'apertura, nel senso che era un po' "diverso" dal T7 sembrava meno "Florida" nella risposta più che nel suono.

L'anno passato ho provato anche un paio di Otto Link Vintage in metallo (un 7 e un 7*) e non mi hanno fatto per niente una buona impressione, timbricamente mi sembravano più affini ai 4star , suono enorme sicuramente molto bello, però erano rifiniti in maniera pessima e tutti e 2 gli esemplari avevano qualche problema nel registro alto, tendevano a essere leggermente calanti in stile soloist short per intenderci, erano pure abbastanza duri se paragonati ad alcuni 4star veri che avevo provato poco prima.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso era il copribecco in plastica dorata, m'è sembrata una cosa un po' cinese considerato comunque il costo non banale del becco.
Certamente comprare uno di questi otto link non mi sembra un grande affare visto che una visitina da un refacer è certamente necessaria ed aggiungo che dallo stesso Bucci ho visto più di un esemplare di questi becchi sotto ai ferri.

A mio avviso alla fine della fiera coi vandoren non c'è paragone, nel senso che i vandoren sono di gran lunga superiori.