Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bocchini per baritono (berg larsen,vandoren,otto link,woodwind,morgan)

  1. #1

    Bocchini per baritono (berg larsen,vandoren,otto link,woodwind,morgan)

    Svuoto il cassetto di becchi che hanno cercato di scalzare il mio di fiducia, che periodicamente metto in discussione, ma che si riconferma sempre come quello con cui mi trovo meglio

    mi servono liquidi per portare avanti un mio progetto quindi non accetto permute ma valuto proposte con bocchini per baritono in ebanite di almeno 0.125 (8*) d'apertura

    OTTO LINK stm 8 fine anni 80 con legatura e cappuccio originali, ottime condizioni.sul piattello della legatura sono state applicate delle striscie di sottile gomma trasparente che "ammorbidiscono" la legatura, sono facilmente rimovibili perchè applicate per pressione senza utilizzo di colle varie.il bocchino suona bene su tutto il registro bello tondo ma presente. 150 euro

    BERG LARSEN 105 2 sms fine anni 80 con legatura originale. il bocchino è in ottime condizioni e suona molto bene su tutto il registro è uno di quelli usciti bene.è sicuramente più aperto (a me sembra un 115,ma me ne sono accorto molto dopo quando l'ho paragonato a bocchini di questa apertura,questo per dire che rimane facile da controllare) la cosa è da considerarsi normale in quanto non ne ho mai visto uno che corrispondesse all'apertura descritta.paragonandolo ad altri esemplari è più lungo ed ha una tavola molto spaziosa,inoltre la camera è un pò più larga rispetto ad altri berg che ho provato.l'unica cosa da segnalare da un punto di vista puramente estetico/descrittivo,sono 2 lettere scritte in fondo alla tavola (L.B.) forse le iniziali di un refacer o di un proprietario. 150 euro

    VANDOREN v16 b9 (0.122).comprato qualche mese fa da Fabrizio D'Alisera che lo ha suonato anche in qualche video su youtube,infatti confermo l'ottima base sonora da cui sviluppare il proprio suono.Secondo me simile ad un berg larsen camera 2-3 infatti simile nella conformazione interna a l'altro che vendo.Perfetto in tutto a parte la scomparsa della scritta vandoren sul dorso.140 euro

    WOODWIND b4,bocchino per basso ma ottimo per baritono per un suono classico;è abbastanza chiuso (su getasax.com c'è n'è uno identico con apertura .74) suonabile con ance dure,camera ovoidale medio grande (più grande di quella del berg larsen ma più piccola di quella dell'otto link).credo faccia parte della produzione le blanc (come dice la scatola) quindi anni 70.L'avevo preso proprio per un progetto classico una volta che l'avrei fatto aprire fino a 0.100, ma ho provato dei becchi del genere e snaturano troppo il mio modo di suonare.. 100 euro



    i prezzi sono comprensivi di spedizione e legatura dove specificato
    con calma pubblicherò delle foto di singoli bocchini

  2. #2
    il berg larsen è volato via!

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    A me serve l'OTTOLINK STM. Ti può interssare una permuta con un 115/2 ebanite? L'ho usato solo due volte.
    Grazie! :)

  6. #6
    aggiungo alla lista (non so se e come si possa editare il primo messaggio)
    MORGAN "VINTAGE" 9*(corrispondente ad un 7*/0.115)

    Bocchino artigianale uscito dalle mani sapienti di Erik Greiffenhagen(http://www.morganmouthpieces.com/mm5...duct_Code=RMVB), che ha "ereditato" da Ralph Morgan la baracca dopo la sua morte; il bocchino è praticamente nuovo, a parte qualche leggero graffietto qua e là;il suono è corposo e presente,facile e omogeneo su tutto il registro con dei sovracuti facilissimi;come sonorità è simile ad un otto link fatto bene,ma più presente nelle medio-alte.140 euro senza legatura,compresa la spedizione


  7. #7

  8. #8
    abbasso di 10 euro ogni bocchino

  9. #9

  10. #10

  11. #11
    sono rimasti l'otto link a 120 spedito e il woodwind a 70 spedito

  12. #12

  13. #13

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •