Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Di cosa ho bisogno per iniziare

Visualizzazione Ibrida

Di cosa ho bisogno per iniziare

a 21 anni, immerso nello studio universitario, vorrei finalmente farmi un regalo e imparare a suonare quel sax che tanto mi emoziona.
    ma.. avendo 21 anni. ed essendo uno studente universitario, non eccello ne in budget, ne in tempo libero.
    quindi la mia domanda è: di quanti soldi avrei bisogno per un buon primo strumento e delle lezioni di sax, e quanto tempo mi prenderebbe alla settimana?
    grazie :)

ottima idea quella del regalo che ti vuoi fare!

il costo di un buon primo strumento dipende dal taglio di sax che preferisci: soprano? contralto? tenore? comunque in linea di massima calcola circa 800-1200euro per un buon usato Yamaha
    il costo delle lezioni può variare ma siamo attorno ai 20euro/ora - per ovvi motivi cercati un maestro vicino casa - se il budget lo consente un'ora a settimana sarebbe l'ideale ma se non puoi anche 1 ora ogni 2 settimane va bene
    tempo da dedicare: dipende da te ma calcola almeno una-due ore suddivise in una settimana (oltre all'ora che passerai col maestro) venti minuti al giorno dovresti farli saltar fuori
    buon divertimento!

mi piacerebbe suonare il contralto :)

Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Se posso dire la mia esperienza...
    ho iniziato a febbraio e ho visto che per quanto riguarda lo strumento ( contralto ) con 400/450 euro si possono trovare yamaha yas 25 e 275 in buonissime condizioni e pure ottimi Grassi pro 2000 come quello che ho in firma .
    Per iniziare, a detta di molti potrebbe andare bene un becco yamaha 4 C che costa 35 euro nuovo oppure un Selmer S 80 C* 50/60 euro usato come nuovo...
    poi ad agosto ho iniziato un corso organizzato da una banda della mia zona che mette a disposizione un maestro di sax un ora a settimana x 30 lezioni annuali alla modica cifra di 10 euro a lezione...
    Per vedere qualche piccolo risultato... io sto suonando tutti i giorni almeno 2 ore al dì
    ma io sono un caso disperato

Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3 Visualizza Messaggio
    ... io sto suonando tutti i giorni almeno 2 ore al dì
    ma io sono un caso disperato
    .... e le ripetute? il fondo medio? il fartlet? :)
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

dai 300/350 euro in su per un contralto, resta ovvio che chi più spende più risparmia

un mio amico, universitario come te, alla stessa cifra ha preso qui sul forum un tenore jupiter e non se ne lamenta

per il tempo.... tanto... anzi, di più :)
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •