Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Quali risuonatori per un tenore King Super 20?

Visualizzazione Ibrida

Personalmente ho avuto esperienze sia con musicmedi che con Pisoni (musiccenter). Mi sono trovato benissimo con tutti e due, però musiccenter ha una marcia in più. Ti fanno tutti i tamponi che vuoi in ogni misura e ogni spessore. Nello specifico avevo un problema su una chiave su cui il classico 4.2 di spessore picchiava troppo dalla parte del perno, lasciando così troppa luce dalla parte opposta. Per regolare il 4.2 il cuscinetto sarebbe dovuto stare dalla parte opposta quasi tutto fuori dalla sede. In questo caso ho risolto facendomi fare lo stesso con spessore prima 3.8 ma non contento mi hanno fatto su mia specifica richiesta un 3.2 che calza alla perfezione sulla chiave. Il tutto ordinando al mattino alle 10 e consegnato il giorno dopo alle 8 in fermo deposito a Modena. Che dire, wow. Questo servizio ovviamente c'è lo possiamo scordare da musicmedic, per ovvie ragioni logistiche.

Se il riparatore è competente... non ha bisogno di tamponi più morbidi...
    Ragionamento analogo per lo spessore...

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ma stavamo parlando di risuonatori per il King o sbaglio ?

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Se il riparatore è competente... non ha bisogno di tamponi più morbidi...
    Ragionamento analogo per lo spessore...
    Ragionamento sbagliato... alcuni riparatori ti consegnano il sax e ti dicono suonalo 2 settimane e vedrai che migliora e siccome leggi tutti i messaggi sai a chi mi riferisco, come mai? Se fatto con cognizione ha senso l'uso di un feltro medio (vedi Pisoni pro). Per lo spessore anche qui é una questione di stile. Se una chiave necessità lo spessore ideale di 3mm e ci provi a buttare su un 4,5 mm vedrai che il risultato finale é veramente approsssimativo, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Ovvio parlo di casi particolari, che su sax vecchi fatti a mano però possono capitare. Un riparatore competente queste cose le sa e non si ostinerebbe ad usare feltro super duro e 1 solo spessore sempre.

Tornando in tema io consiglierei di stare sempre sul più simile all'originale, scegliendo un prodotto di qualità che ne valorizzi lo strumento e la resa finale, questa è la filosofia che ripaga sempre di più.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •