Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ancia super Session E (contralto)

Ancia super Session E (contralto)

Ciao ragazzi, che ancia mi consigliate di utilizzare sul selmer super session E, per avere un suono bello potente e squillante ?

Prima di tutto devi avere quel concetto di suono prima in testa... e poi devi sapere come produrlo materialmente sullo strumento
    Poi, compra uno stock di ance assortite e fai le prove del caso.

Alla tua domanda... nello specifico, non esiste risposta. O almeno... non una risposta attendibile, diciamo.

Sul concetto niente problemi.
    Prima di comprare lo stock :) che tipo di ancia dovrei preferire? Spessore.. ecc..
    Io mi trovavo molto bene con la FIBRACELL medium, ma quando ho dovuto ricomprarla (forse hanno cambiato il modo di produrla) mi ha deluso. Non ha più quella brillantezza che apprezzavo!

Moderatore L'avatar di Isaak76
    Ogni ancia ahime non suonerà mai come quella precedente, che sia di canna o sintetica!
    E la preferenza dello spessore dipende molto da te, quindi l'unica è provare perchè il miglior investimento è quello fatto sulla propria esperienza
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Quello è chiaro, farò tutte le prove del caso. Ma in generale, avendo un'apertura super session E, che spessore d'ancia è consigliabile in questo caso? Più dura o più morbida?

E' molto difficile rispondere a quest'ultima domanda, perchè é una cosa troppo soggettiva...io su un becco così utilizzerei delle Rico 2 oppure 2,5...ma se tu riuscissi a suonarlo facilmente anche con una 3...suonalo pure con quella...vedi che non é semplice rispondere? Varia da persona a persona; io sono "io" e tu sei "tu"; quindi l'ancia comoda per te, potrebbe essere già faticosa per me...

Le Rico Plasticover sono ance 'brillanti' le vendono con durezza dall' 1,0 al 4,0 ed i pacchetti sono da 5 ance. Puoi vedere sulle tabelle di comparazione l'equivalente delle Fribracell Medium.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •