Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Da oggi anche io..... posseggo un YTS-62

Re: Da oggi anche io..... posseggo un YTS-62

ommioddio! complimenti davvero!!! Io non toccherei il mio bocchino neanche se mi pagassero... x paura di fare qualche castroneria!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    fare qualche castroneria!
    beh,in effetti :BHO: .........pero' Mandrake in base a quello che dice ha esperienza da meccanico (sempre utile :D ) ed anche l'attrezzatura giusta......in piu' fa INTELLIGENTEMENTE esperimenti su bocchini che non costano molto quindi.........VAAAAAI MANDRAKE L'ALCHIMISTA :yeah!) !!!! :lol: :lol: :lol:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

ommioddio! complimenti davvero!!! Io non toccherei il mio bocchino neanche se mi pagassero... x paura di fare qualche castroneria!
    ..beh..nemmeno io lo toccherei se ne fossi soddisfatto, ma non lo sono, quindi tanto vale usarlo per farci su prove , ho solo da guadagnarci, certo vale di piu' l'esperienza che ne cavo che qualche decina di eu recuperabili dalla ipotetica vendita.

D'altronde c'è x me un innnegabile piacere fisico dal manipolare cose materiali che poi funzionano , fanno qualcosa, "funzionano" insomma.
    Non e' forse bello al di la' della musica il semplice manipolare il sax, sentire leve e levette che scorrono bene, percepire il peso dello strumento, la frescura del metallo sulle dita, vedere la luce che si riflette sulla superfice ...e infine sentire le onde meccaniche di pressione contro i timpani?
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    ..beh..nemmeno io lo toccherei se ne fossi soddisfatto, ma non lo sono, quindi tanto vale usarlo per farci su prove , ho solo da guadagnarci, certo vale di piu' l'esperienza che ne cavo che qualche decina di eu recuperabili dalla ipotetica vendita.

D'altronde c'è x me un innnegabile piacere fisico dal manipolare cose materiali che poi funzionano , fanno qualcosa, "funzionano" insomma.
    Non e' forse bello al di la' della musica il semplice manipolare il sax, sentire leve e levette che scorrono bene, percepire il peso dello strumento, la frescura del metallo sulle dita, vedere la luce che si riflette sulla superfice ...e infine sentire le onde meccaniche di pressione contro i timpani?
    sì sì, condivido in pieno...
    ma so che non sarei in grado di cavarne qualcosa di decente... dunque... mi tengo il sax com'è oppure lo faccio maneggiare a qualcuno di competente...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)