...posseggo un sax! :DDD:
da quando un mese e mezzo fa un amico mi ha prestato (giusto per togliermi la curiosita') un contralto Grassi che da 15 anni giaceva inutilizzato, la valanga della passione e' partita e adesso temo sia inarrestabile.
Oggi ho portato a casa uno YTS-62 acquistato via "Seconda Mano".
Ero molto timoroso sia per l'acquisto fatto senza provarlo (che cavolo provo che non so suonare!) sia perche giusto ieri, alla mia prima lezione, il maestro mi diceva che avrei fatto fatica fisica a suonarlo causa maggiore quantita' d'aria necessaria e che avrei fatto meglio ad acquistare il contralto... ma si sa che al cuor non si comanda, e cosi' affascinato dal suono del tenore ho concretizzato l'acquisto (e comunque la parola l'avevo data e non potevo certo rimangiarmela)
Meraviglia! Non avrei assolutamente sperato di meglio! Il suono e sopratutto la sensazione fisica delle vibrazioni che sentono addosso sono incredibili, moooolto piu facile del contralto, assolutamente nessuna fatica, e le note basse che prima attaccavo una volta si e tre volte no adesso entrano facili facili e con una armoniosita' impensabili ... sono estasiato, come essere seduti su un tappeto volante!
Non oso pensare cosa possa essere un sax di quelli fichi, visto che gia il mio 62 , che alcuni considerano una "marmitta" mi procura sensazioni che se avessi un terzo degli anni che ho avrei chiamato "orgasmiche"
Persino la moglie che di solito esce di casa quando comincio a "barrire" oggi si e' limitata ad andarsene in un altra stanza!
Dopodiche'... domanda :
il bocchino e' uno Yamaha 4c , il maestro sentito per tel x chiedergli che ance dovevo comprare visto il bocchino in dotazione , mi ha detto che entro due o tre lezioni lo dovro' buttare... devo credergli? Io ho trovato una tale facilita' rispetto a quello del contralto- selmer s80 C*- che tutto vorrei fare tranne che cambiarlo, pero' non so valutare quanto della maggior facilita' di emissione sia dovuto al sax e quanto sia dovuto al bocchino
....ma come sono contento! ..devo dirlo a tutti, adesso vado in strada a dirlo a quelli che passano!
Forse non saranno altrettanto contenti i condomini :BHO: