Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salve a tutti!

Salve a tutti!

Salve a tutti! È da circa sei mesi che ho iniziato a suonare questo bellissimo strumento. Tutto è iniziato con un semplice pensiero senza impegno che si è tramutato in realtà quando un mio amico clarinettista mi ha prestato a tempo indeterminato il suo sax... E dopo varie lezioni mi sono appassionato allo strumento. Però non potevo tenermi il sax del mio amico per sempre e così con un budget molto limitato, visto i tempi che corrono, ho iniziato ad orientarmi, provare ed ascoltare. Dopo un paio di mesi e ricerche ho trovato il sax che volevo...

È un Selmer Bundy prima serie (prodotto dalla Buescher) del 1969. A detta di molti avrei dovuto iniziare con uno Yamaha, ma quando l'ho provato aveva un suono un po' piatto per i miei gusti. Invece di questo sax mi piace tutto... Il suono pieno e potente con un'ottima proiezione, il look slaccato e anche il prezzo che coincideva con il mio budget. Certo, ho qualche lavoro da farci su, (qualche tampone e qualche aggiustamento alla meccanica) ma per me ne vale la pena. Mi ci sono affezionato e non lo cambierei nemmeno per un Mark VI!

Ciao Anto, benvenuto/a

io ero proprio intenzionato ad offrirti il mio Tenore Mark VI per il tuo Bundy, ma dato che hai scritto così....non fa niente!

Scherzo, ovviamente....hai anche il becco originale Bundy? non sono male, se opportunamente lavorati.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

No purtroppo mi è stato venduto senza becco (il precedente proprietario mi sembra avesse un bel vintage otto link che per ovvi motivi non mi ha dato)
    Quindi ho usato provvisoriamente un becco di un Grassi Prestige. Ora da poco mi sono comprato un Rico Graftonite, poca spesa, molta resa!

Benvenuto, e complimenti perche hai ragione, il tuo strumento e' veramente buono, e hai già dimostrato buon senso e gusto.

Grazie!
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

L'avatar di Marksax
    Ciao Anto sei il Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •