Salve a tutti! È da circa sei mesi che ho iniziato a suonare questo bellissimo strumento. Tutto è iniziato con un semplice pensiero senza impegno che si è tramutato in realtà quando un mio amico clarinettista mi ha prestato a tempo indeterminato il suo sax... E dopo varie lezioni mi sono appassionato allo strumento. Però non potevo tenermi il sax del mio amico per sempre e così con un budget molto limitato, visto i tempi che corrono, ho iniziato ad orientarmi, provare ed ascoltare. Dopo un paio di mesi e ricerche ho trovato il sax che volevo...
È un Selmer Bundy prima serie (prodotto dalla Buescher) del 1969. A detta di molti avrei dovuto iniziare con uno Yamaha, ma quando l'ho provato aveva un suono un po' piatto per i miei gusti. Invece di questo sax mi piace tutto... Il suono pieno e potente con un'ottima proiezione, il look slaccato e anche il prezzo che coincideva con il mio budget. Certo, ho qualche lavoro da farci su, (qualche tampone e qualche aggiustamento alla meccanica) ma per me ne vale la pena. Mi ci sono affezionato e non lo cambierei nemmeno per un Mark VI!