LONGARONE
[soundcloud:2xac4bvc]https://soundcloud.com/27-luglio-2012/longarone[/soundcloud:2xac4bvc]
LONGARONE
[soundcloud:2xac4bvc]https://soundcloud.com/27-luglio-2012/longarone[/soundcloud:2xac4bvc]
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Mi piace anche se non sono riuscito ad interpretare bene il brano dopo 3:14. Prima sembra di narrare la storia di quello che è successo: la vita che scorre tranquilla e pacifica, poi il disastro, la disperazione per la perdita e poi? Tutto riprende...?
In data odierna.
Ste
Da altro sito: "...volutamente scanzonato e ripetuto tante volte (è solo una bozza, vorrei riuscire a renderlo con musicisti reali, preparati e con animo profondo, vedremo...), nella mia immagine mentale è proprio la situazione triste ma allo stesso tempo "normale" e per certi versi giusta, del resto del mondo rispetto ad una tragedia, e vale per ogni situazione simile, dal terremoto, ad un omicidio, ad una malattia, ad una catastrofe naturale, guerra e tutto il resto...la vita continua, anche se gli echi della tragedia riemergono continuamente e quando si vedono le immagini qualche lacrima può cadere anche al peggior mafioso della storia, forse...
Nel caso specifico del brano ho immaginato, all'inizio, la gente di longarone che stava al bar a guardare la partita, interrotta da...ma si può pensare anche a noi stessi, nelle nostre belle o brutte casette a mangiare salsiccia o verdura mentre al telegiornale ci fanno vedere la guerra di turno o qualche nostro simile che ha ucciso la compagna...
Ho pensato anche di dare un nome più generico al brano, vedremo che fare..."
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Devo dirti che avevo anche pensato che "la vita riprende con gli echi di quello che è successo" soprattutto quando riprendi la parte "swing" ma ci si sovrappone (o sottopone :BHO: ) il sovracuto stridente che è l'urlo di dolore.Originariamente Scritto da Danyart
In parte deduco che abbiamo pensato le stesse cose...
E' un bel brano.
P.S. Sono un geologo e il caso ha voluto che ieri, anniversario della tragedia, stessi proprio studiando le dighe (per l'abilitazione alla professione).
In data odierna.
Ste
Ecco la versione con immagini, da vedere e ascoltare, per chi ha voglia
https://www.youtube.com/watch?v=RKHF...LHBXiJYGO9o3pA
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)