Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?

  1. #1

    Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?

    quancuno ha potuto confrontare faccia a faccia il 32 e il 62?

    da quanto ho appareso sui forum le differenze sono che:
    il 62 ha tasti in madre perla, incisione estesa, lamiera temperata per arricchirne proprietÃ* armoniche e ribbed construction.

    sono curioso si sapere da chi li ha provati entrambi le differenze in base al corpo al collo ma ancora di più in base al suono.

    avanti chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :lol:

  2. #2

    Re: Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?

    Il mio 62 non ha i tasti in madreperla, in poliestere
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?

    Ciao, l'YTS-32 non l'ho provato (ma l'ho sentito),l' YTS-62 si.
    Allora, il 62 è il diretto successore del 32, come il 275 del 23 (questo è ovvio).
    Quindi come tutte le cose (o quasi) si cerca sempre di migliorare i materiali, la meccanica, la posizione delle chiavi etc.
    il 62 da quel che ricordo aveva un suono molto brillante, chiaro, facile in emissione, il 32 (poi dipende molto dal bocchino che usava il mio amico) era un pò più scuro (ma essendo un pò datato era anche molto "sfogato").
    Cmq aveva i tasti in Madreperla e lo stavo acquistando se non all'ultimo momento ho provato il Yanagisawa T-901; come suono un p'ò più brillante (ma di poco) del 62 e i tasti del Re-Mi-Fa alti della mano sinistra erano +' compatti rispetto al Yamaha (sicuramente più facili quest'ultimo, ma una volta presa la mano, quelli del Yana sono più veloci).
    Scusa se non sono attendibile al 100% ma spero di esserti stato ugualmente d'aiuto.
    Ciauz.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #4

    Re: Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?

    isaak76, il 62 fÃ* parte della linea pro ancora attuale, e il 32 della semi-pro precedente, ora sostituita con i 475.
    Poi c'è la linea studio la 21 poi 23 poi 25 e ora 275.
    io quando provai il 62 ero molto agli inizi e mi sembrò un pò scuretto ma forse era "colpa" del mpc che mi prestarono per la prova (mayer ebanite 7*).
    ora che ci penso bene anche il mio 32 quando lo provai con il mayer era scuretto ma forse un pò meno del 62...
    cmq è molto probabile che abbiano un timbro quasi uguale, hanno probabilmente gli estessi elementi del corpo e forse anche la campana, l'unica differenza che può influenzare il suono dovrebbe essere che il 62 ha la lamiera temperata quindi "arricchita" con una migliore risposta armonica a quanto si dice su saxontheweb forum...
    ;)

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Differenze tra yamaha: YTS-32 vs YTS-62?

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    isaak76, il 62 fÃ* parte della linea pro ancora attuale, e il 32 della semi-pro precedente, ora sostituita con i 475.
    hai ragione......quando provai il 62 provai anche il 475 e il 275 (mi sono espresso male)

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    io quando provai il 62 ero molto agli inizi e mi sembrò un pò scuretto ma forse era "colpa" del mpc che mi prestarono per la prova (mayer ebanite 7*).
    il becco utilizzato da me nn lo ricordo più ma era molto chiuso (tipo 4 o 5 forse Selmer) quindi probabilmente dipende molto dall'imboccatura.
    quando acquistai il mio Yana, presi anche un Selmer S 80 D (con camera squadrata) suono molto preciso, un pò scuro (ma non troppo), ma difficile nelle note del registro più alto, cmq perfetto x parti Classiche, mentre x il Jazz dipende dalle ance che utilizzo.

    Se lo devi acquistare, te lo consiglio xchè pur essendo la base dei Professionali, hanno con un ottima qualitÃ* prezzo.
    Ti ricordo cmq che il Sax conta molto, ma un Ottimo Bocchino fa il resto.

    Ciauz
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #6

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Kiver Yamaha G1 e V1, differenze?
    Di Nico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th September 2014, 23:49
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  3. Differenze tra tenori Yamaha YTS 475 e YTS 62
    Di AGOSTY 275 nel forum Tenore
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 8th July 2011, 13:16
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th April 2011, 13:54
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 4th June 2010, 14:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •