Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Presunto problema ancia

  1. #16
    il fatto che maestro e allievo non capiscono che la Plasticover non è un'ancia sintetica fa venire molti dubbi, anzi fa sorridere!
    possibile che maneggiando una Plasticover sia il maestro che l'allievo non siano in grado di capire quello che hanno per le mani?
    forse si son fatti confondere dal nome Plasticover......mah....

  2. #17
    ottimo allora provo una legere signature.
    Un ultima cosa e potete chiudere il thread :)
    ho trovato uno sul forum che vende un S80 D e S80 E, mi sapere dire se è buono o addirittura migliore del TE 7*(jazz vecchio stile).
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  3. #18
    per stabilire se S80D/E è più buono di un TE occorre assaggiarli e fare il confronto, ogni becco fa storia a parte.
    quelli che ho provato a suo tempo erano molto buoni! forse con una leggera preferenza verso il TE

  4. #19
    grazie allora compro le legerè signature 2 1/2 per tenore dato che mi avete detto che le 3 vandoren sono troppo pesanti per quell'apertura causando quel soffio quando suono.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  5. #20
    Sax93, mi permetto solo di dirti di non ragionare con regole fisse...prova, sperimenta perché ognuno fa come si trova meglio ed è abbastanza inutile chiedere consigli troppo specifici perchè quello che va bene a me magari non va bene a te....non ci sono scorciatoie....sperimenta e trova il tuo suono.Poi se hai un maestro...beh...
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #21
    ok grazie :)
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  7. #22
    Quoto quanto detto da Bluesax...prova e sperimenta, è l'unico sistema...quello che va bene a me non è detto che vada bene per te...e soprattutto suona tanto!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •