Ammazza! Io l'ho pagato meno di 150 euri!Originariamente Scritto da modernbigband
Ammazza! Io l'ho pagato meno di 150 euri!Originariamente Scritto da modernbigband
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Se lo vendi a 100 chiamami :saputelloOriginariamente Scritto da davidbrutti
Scherzi a parte, ho capito che diventerò un collezionista o di Selmer Vintage o di Vandoren Moderni :lol:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Perbacco modern, 3 Soloist vintage :DDD:Originariamente Scritto da modernbigband
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
io ne ho 2.... uno Short C* per alto che credo non venderò mai e poi mai.... pagato 110 euro...
e un Soloist Style E per tenore (acquistato oggi a 150 euro)....
Entrambi fantastici....
Ho ancora a casa il Soloist moderno che usavo sul tenore..... ma.... non c'è paragone...!!! Volume, timbro e armonici sembrano essere di un altro pianeta....
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Bisogna essere molto fortunati nell'acquisto di questi bocchini, qualche mese fa un mio amico ha comprato da uno sprovveduto un Meyer NY e l'ha pagato per un comunissimo Meyer...50€...e l'ex-proprietario ancora lo sta ringraziando... :roll: :lol:Originariamente Scritto da davidbrutti
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Piuttosto, per trovare un Solist Vintage per Alto a chi si deve rivolgere? :D
A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25
T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3
B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3
beh io per pura casualitÃ* ho un s 80 alto c** molto vecchio(forse ha 20 anni tutti?)...e un soloist nuovo c**...appena li ho u mano faccio una prova,sono curioso!
comunque vedo sia l's80 e il soloist(però moderno eh!) ma prima voglio dagli una controllatina da simone,tanto devo andare a ritirare il sax!
Tenore King zephyr 52'
setup:per ora indefinito
Se vi piace il genere... secondo me è d'obbligo provare il Super Session!
Comunque devo dire che con i bocchini in metallo non si hanno sti problemi di "durabilitÃ* del suono"... a essere sincero mi pare difficile che succeda anche sull'ebanite...![]()
Parentesi: esistono anche bocchini in metallo con suono "scuro"!
Tipo?Originariamente Scritto da tzadik
Mi sono espresso male...
Volevo dire che ci sono anche i Selmer in metallo... che vanno bene per fare musica classica!
A mio avviso ho sempre trovato gli S80 bocchini tappati... nel senso che puoi spingere quanto vuoi, ma con la camera squadrata il volume cresce fino a un certo punto!
Cosa che non succedeva sui vecchi Selmer che non avevano la camera squadrata e avevano un'apertura della finestra maggiore: questo permette all'ancia di trasmettere più vibrazioni alla colonna d'aria... ovviamente su un bocchino moderno si può intervenire anche sulla lunghezza dell'apertura della finestra che da sulla camera (vi farò sapere)!
Facci sapere, anche perchè ho un amico che vuole per curiositÃ* farsi trasformare un S80 C* (che non usa) :DOriginariamente Scritto da tzadik
Io sto facendo quel lavoro sul bocchino del soprano... ingrandire la finestra al fine di allungare il facing e guadagnare "spontaneitÃ*"!
Sul S80... non so se è possibile riprodurre la camera del Solist ... comunque ci si possono fare parecchie cose sopra... tipo aprire il C* paurosamente... :ghigno:
Quanti Euro ci vogliono per aprire un C* paurosamente, portandolo a F/G? :DOriginariamente Scritto da tzadik
Parla con Simone...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)