Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio ance

consiglio ance

Salve ragazzi,
    come tutti voi sono alla ricerca del setup, ricerca lunga che può durare una vita....
    Attualmente sono felice di sax e becco, conn 10M e drake SOS, ma sulle ance la mia ricerca continua....
    Ho provato molte ance:
    rico royal
    la voz
    marca jazz
    alexander superial NY
    Rigotti gold strong
    FL

di queste mi piaceva la pasta sonora della la voz e marca jazz e la durata delle rigotti, ma non sono molto soddisfatto dell FL che sto provando adesso: la prima ancia è andata bene devo dire, ma la seconda l'ho tolta di disperazione e la terza sta per fare la stessa fine, troppo asciutte! Quello che cerco è un suono corposo, ricco che si sposi con il settaggio sax - becco che si contraddistingue per il connotato "caldo" che tutti quelli che sentono avvertono, ma io sento una fatica immane a realizzarlo!!!!
    Pensavo alle rico jazz o alle V16, di cui ho un bellissimo ricordo sull'alto, o ad un ritorno su la voz.

Mi farebbe piacere un vostro consiglio.
    Grazie.
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Le La Voz sono molto belle,ma è difficile trovare un'ancia che le possa sostituire(a dire il vero è difficile trovarne una simile all'altra in un pacchetto)..Le hemke per certi versi ci si avvicinano molto,ma sono Filed e questo a volte non le fa funzionare su certi bocchini come le ance unfiled!!..Da provare!..
    Io ti consiglierei anche ance sintetiche come le nuove Fibereed Hemp..a dire il vero sono fatte con fibre naturali, e tra questa tipologia di ance sono davvero le più scure e pastose...
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

La voz contro rico jazz?
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Le rico jazz le trovo più chiare..Le v16 sono forse le Vandoren 'meglio riuscite" per mia esperienza,bell'attacco e registro medio,meno sui gravi...
    Ti conviene come sempre prendere un pò di ance sfuse e provare..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •