Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 29 anni (se si può dire ancora ragazzo).
Suono il pianoforte da oramai una decina di anni, ma il fatto è che ho anche una passione per i strumenti a fiato.
Da un po di mesi sono interessato a cominciare a studiare da autodidatta il sassofono, anche se......sassofono è una bestemmia, e vi spiego il perchè.
Ho visto dei wind controller e nel particolare l'EWI 5000 e uno Yamaha wx5 (bestemmia)!!
Lo so che non sono dei veri e propri strumenti, e di sicuro mi faciliteranno di molto lo studio, ma purtroppo gli orari nei quali posso applicarmi allo studio sono molto tardi.......sono di parte, la precedenza va al pianoforte.
Quindi stando in un condominio devo per forza optare per questi strumenti elettronici.
La mia domanda è questa, chi di voi ha provato i due modelli?
Potete darmi delucidazioni su quale sia il più comodo o quello che da meno problemi?
Ho visto dei video su youtube, ma purtroppo da neofita non riesco ad avere una precisa opinione.
Potete darmi una piccola mano?
Girando anche su mercatino musicale ho visto un tizio che vende a 700 euro uno yamaha wx5 con uno yamaha VL70M (credo sia un rack per i suoni), fino ad ora è la migliore offerta che sono riuscito a trovare.
Che dite ne approfitto o mi conviene puntare su un EWI 5000.
Scusate per le troppe domande.
Grazie a tutti per la vostra attenzione!!
Ciao Danilo.