Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: adattatore midi - usb

Visualizzazione Ibrida

adattatore midi - usb

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:

Sono felice possessore di una casio ctk 5000 che è anche controller midi con suoni bellini.
    L'unica pecca è che, se la voglio usare come controller midi, la devo per forza attaccare al pc e usare dei vst perchè ha solo l'uscita usb ( quella quadrata per intenderci ) con tutti i problemi di latenza gia' noti.

Ora chiedo questo: Se io compro questo adattatore
    http://www.icintracom.biz/adattatore...b-maschio.html

e poi ci attacco questo cavo

http://www.scavino.it/edirol_um1ex.htm

è possibile far diventare l'uscita della tastiera una vera e propria uscita midi da poter poi collegare ad un expander con ingresso midi per esempio? Grazie!

Secondo me (ma il secondo me e' d'obbligo: potrei sbagliarmi di grosso) no.

Il cavo che indichi e' in grado di far vedere ad un computer sprovvisto di MIDI uno strumento MIDI tramite l'USB. Ma il tuo caso sarebbe diverso: tu vorresti far vedere ad un expander (che non e' un computer) uno strumento MIDI dotato solo di USB. Manca il componente che "fa girare il driver".

Anche dal punto di vista dell'alimentazione credo vi siano problemi: il cavo si aspetta di essere alimentato tramite USB. Questo normalmente verrebbe fatto dal PC ma nel tuo caso il PC non c'e' e nessuno dei tuoi due devices alimentera' la connessione. Potrebbero invece essi stessi richiedere alimentazione che non verra' fornita da nessuno.

In pratica sia dal punto di vista fisico che logico tutti e due gli estremi si aspetterebbero si essere governati da qualcun altro, che sarebbe il PC che pero' non c'e'.

Ma ripeto che *posso sbagliarmi*!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

No mi sa che non ti sbagli... Ho girato un po' di forum e ho trovato diverse risposte come la tua....peccato, sarebbe stato bello... :)

Esiste questo apparecchio http://www.kentonuk.com/products/ite...usb-host.shtml, solo che costa, vedi se ne vale la pena.

Bell'oggettino.... potrebbe veramente tornare utile, se pensi che comunque la mia casio è in ottime condizioni e ha suoni piu' che dignitosi potrebbe diventare un bel controller midi con una spesa accettabile. Grazie della preziosissima informazione!

Vero, e' un bell'oggettino. Ma controlla che iul tuo strumento USB sia "class compliant" (i.e., credo, che non abbia bisogno di driver dedicati).
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •