Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Appassionarsi al Jazz

Visitatore

Re: Appassionarsi al Jazz

[quote=Ctrl_alt_canc]
    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    Citazione Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":19ws930e
    sementitemi! vediamo come potete dire che quel pezzo è a tempo! (che poi lo faccia apposta è un altro discorso)
    ctrl, fidati che è a tempo....
    mha[/quote:19ws930e]
    Sono pienamente daccordo con CTRL :bravo: ..SONNY è FUORI TEMPO !!..CHE LO FACCIA APPOSTA O NO...è FUORI TEMPO !!!

che ci di meglio a cui pensare è ovvio, gaetano..allora smetti di suonare il sax e vai a salvare il mondo :bravo:

Ammetto che a primo impatto possa suonare un pò strano....però, dovendo essere sincero, non mi sembra fuori tempo...

Anche perchè credo che Sonny Rollins sia il più abile (almeno tra i sassofonisti) a giocare con il ritmo, lo conosco piuttosto bene (visto che è il mio preferito) e di cose del genere quando suona se ne sentono un bel pò....
    Personalmente credo si tratti semplicemente di uno spostamento ritmico della frase....
    Poi, per caritÃ*...posso sbagliare io nella valutazione, mica sono infallibile
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

no per caritÃ* io lo ascolto da poco,infatti non sapevo fosse una sua prerogativa...xò quei pochissimi secondi mi paiono proprio errori (no perchè se no anche io sono un sonny rollins,anche molto spesso :lol: )

ma avete capito che non parlo di tutta l'esecuzione vero? solo di quei pochi secondi...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Mikisax
    Sono pienamente daccordo con CTRL :bravo: ..SONNY è FUORI TEMPO !!..CHE LO FACCIA APPOSTA O NO...è FUORI TEMPO !!!
    Senza alcun intento polemico, mi fate capire tu e ctrl :

1) cosa intendete con "TEMPO" ;
    2) cosa intendete con "FUORI TEMPO" ;

Sulla base di questi due punti, si potrebbe magari discutere con calma della cosa (voi dite perchè secondo voi quel dilettante è fuori tempo, e qualcuno vi risponderÃ*)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da Mikisax
    Senza alcun intento polemico, mi fate capire tu e ctrl :

1) cosa intendete con "TEMPO" ;
    2) cosa intendete con "FUORI TEMPO" ;

Sulla base di questi due punti, si potrebbe magari discutere con calma della cosa (voi dite perchè secondo voi quel dilettante è fuori tempo, e qualcuno vi risponderÃ*)
    non si riesce a spiegarlo a parole,lo senti..quando in un quarto mette due note ,poi due note,poi due note,e in un altro battere ne mette una e mezzo perchè non riesce a farci entrare la seconda,beh è fuori tempo!

ribadisco,non parlo di tutto il componimento,solo di quei pochi secondi...

(voi dite perchè secondo voi quel dilettante è fuori tempo, e qualcuno vi risponderÃ*)
    solo perchè è Rollins non può sbagliare? (in live per altro) Ho anche un brano di Coltrane in cui ad un certo punto cè un piccolo fischio evidentemente causato da uno sforzo eccessivo sull'imboccatura (non ricordo il brano nello specifico,fidatevi. mi pareva fosse un take secondario per altro) ...non per questo lo sminuisco...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

secondo me non vÃ* assolutamente fuori tempo..
    dove ad esempio indica ctrl....a 2:15...non è vero che va fuori tempo,probabilmente percepite quel decimo di secondo dove sonny sembra "rallentare", come un effettivo "fuori tempo"..ma basta sentire come prosegue quella frase per capire che non è così e che l'effetto è assolutamente voluto....per ora dovete accontentarvi di questa spiegazione "grossolana"...ma arriverÃ* qualcuno meno ignorante di me che vi spiegherÃ* meglio :ghigno:

Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    secondo me non vÃ* assolutamente fuori tempo..
    dove ad esempio indica ctrl....a 2:15...non è vero che va fuori tempo,probabilmente percepite quel decimo di secondo dove sonny sembra "rallentare", come un effettivo "fuori tempo"..ma basta sentire come prosegue quella frase per capire che non è così e che l'effetto è assolutamente voluto....per ora dovete accontentarvi di questa spiegazione "grossolana"...ma arriverÃ* qualcuno meno ignorante di me che vi spiegherÃ* meglio :ghigno:

in realtÃ* sono proprio i 2 secondi successivi che mi fanno capire che è fuori tempo...me ne sono accorto subito e ho guardato bieco rollins...magari è il suo stile,ripeto,buona idea,ma se io suonassi sempre così credo che il metronomo si butterebbe dalla finestra
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    a 2.15 per esempio...
    E' impossibile che sia andato fuori tempo involontariamente...è evidente. A parte il fatto che un colosso del genere non può mica perdersi su queste cose.
    La musica è varia....se da una situazione come quella che descrivi tu, "va fuori" e poi torna a tempo, forse ciò è voluto. Non conosco bene Rollins, ma come vedi hanno giÃ* sottolineato che questa è una sua caratteristica.

....e comunque io il metronomo lo odio :mad:

;)
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

Beh...Sonny "fuori tempo"... :roll: Lo spostamento degli accenti ritmici è una cosa assolutamente normale. L'impressione è quella di suonare fuori tempo ma in realtÃ* non è così. Se così fosse, per analogia, dovremmo dire che tutti quelli che usano accordi dissonanti suonano "stonati"... :ghigno:

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Citazione Originariamente Scritto da modernbigband
    Beh...Sonny "fuori tempo"... :roll: Lo spostamento degli accenti ritmici è una cosa assolutamente normale. L'impressione è quella di suonare fuori tempo ma in realtÃ* non è così. Se così fosse, per analogia, dovremmo dire che tutti quelli che usano accordi dissonanti suonano "stonati"... :ghigno:

;)
    ....mi piace molto di piu questa spiegazione,ora metto in loop il pezzo incriminato e vedo se possiamo leggerlo in questa ottica...

Apollo ho gia editao il post prima e spiego che puo essere benissimo un errore (secondo me ovvio)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

l'ho detto che ora arrivava qualcuno meno ignorante di me a spiegare meglio :ghigno:
    spostamento degli accenti ritmici,questo ci voleva :muro(((( ........grazie MBB!
    ;)

ctrl, fidati che è a tempo....[/quote]

mha[/quote]

che ci di meglio a cui pensare è ovvio, gaetano..allora smetti di suonare il sax e vai a salvare il mondo :bravo:[/quote]

Ti eri gia commentato da solo dicendo che Sonny Rollins non va a tempo....adesso con questa frase hai proprio sforato....
    Io posso anche smettere di suonare il sax....ma non sarai di certo tu a dirmelo...e nessun altro....
    non mi sono permesso di dirlo a te...che manifesti una ANTIMUSICALITA'...ed un IGNORANZA MUSICALE...da oscar...e non dovevi permetterti tu....
    Detto questo....mi scuso per i toni con tutti gli altri utenti del forum che leggeranno questo messaggio...e con l'amministratore Alessio...non è mia abitudine...ma quando ci vuole ci vuole...
    e chiedo gentilmente ad Alessio...di essere cancellato dal Forum (come si dice bannato?).....non mi troverei più a mio agio...dopo quello che è successo.
    Grazie
    Gaetano
    Sax Tenore Mark VI 68.xxx
    Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium

Akai EWI 4000S

http://www.myspace.com/gaetanotucci

No Gaetano se mi permetti stai sbagliando, se un utente fa un commento "maldestro" non puoi prendertela così. Anzi, con la tua competenza dovresti essere in grado di riconoscere "a naso" che certi commenti lasciano il tempo che trovano e passare oltre (come diceva qualcuno...non ti curar di loro, ma guarda e passa...).

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

guarda che io ho specificato che secondo me è fuori tempo...non la ho presa come veritÃ* assoluta...(no perchè mi sento comunque tirato in causa)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da gaetano952
    Citazione Originariamente Scritto da modernbigband

Ok adesso è chiaro...
    ;)
    Se è per questo ho letto di peggio....del tipo...Sonny Rollins è andato fuori tempo...ma lasciamo perdere...ci sono problemi più importanti...ad esempio l'aumento giornaliero del prezzo del petrolio... :lol: :lol: :lol:
    Gaetano non fare la vittima...t ho risposto con la stessa arma con cui hai inziato tu la conversazione !!!!...e fai bene a scusarti con Alessio e gli altri

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)