Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ciao a tutti - Il mio suono non mi piace

Visualizzazione Ibrida

Se anche qui ti piace più il suono Selmer allora hai sbagliato sax!
    https://www.youtube.com/watch?v=u8RKJf2_1pg

Vai di Selmer. Se ti sei innamorato del Jazz ascoltando John Coltrane probabilmente hai cmq in testa un altro suono!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Se anche qui ti piace più il suono Selmer allora hai sbagliato sax!
    https://www.youtube.com/watch?v=u8RKJf2_1pg

Vai di Selmer. Se ti sei innamorato del Jazz ascoltando John Coltrane probabilmente hai cmq in testa un altro suono!
    Nel link è un Borgani vero?...no non mi piace troppo educato e poco compatto poco legnoso....mi sa proprio da sax nuovo.
    ma ti assicuro che col mio, quando ho avuto i momenti grazia o quando qualcuno più bravo di me l'ha suonato, era molto migliore di quello del link (a mio gusto naturalmente)...più duro, legnoso,....e come ti dicevo preferibile ai Selmer per la personalità sonora.
    Su Coltrane hai perfettamente ragione: è da 20-anni che ho il suo suono in testa (e non solo) al punto che un insegnante mi aveva "proibito" di ascoltarlo ficnhè non avessi maturato i canoni del jazz (sia sonori che musicali).
    Di Coltrane effettivamente ho in testa gli alti e quando inizio a suona è come se andassi in cerca subito di quelli. Per i bassi invece non ho mai avuto un riferimento così istintivo..risultato: per anni i bassi facevano schifo, ma non perchè non fossi capace ...proprio non me ne fregava nulla di farli...tanto che lo stesso insegnate mi disse "ma perchè non passi al contralto?".

Quindi può anche essere che abbia in testa un suono (a parte che...coltrane non usava un Super Balance Action?)...ma la cosa più grave è che ho l'imprinting, il peccato originale, il marchio nel DNa di una intenzione di suono...per questo dicevo che era "psicologico"...ho un vizio mentale.

Se riesco a registrmi decentemente vi farò sentire....(non dopo magiato però che non vorrei farmi vomitare tutto).

@ fcoltrane perfettamente d'accorod con te ...come dicevo io suono da schifo qualsiasi sax, mentre il mio suona benissimo con chi è appena capace!...
    beh ma ho deciso ancora anni fa che non mi darò per vinto e sebbene sia negato continuerò a "suonare"...terrò questa attività come quella cosa dalla quale non ne do fuori, quel sasso nella scarpa del quale però non voglio fare a meno, col quale mi scontrerò sempre.

E ancora grazie a tutti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •