Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Legatura Francois louis Ultimate

  1. #1

    Legatura Francois louis Ultimate

    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un'informazione, ora sul tenore uso una legatura simile alla bg l14 e con un'ancia di plastica sul mio bocchino in metallo ha un suono moooolto aperto e mi piace, solo che mettendo un'ancia come vandoren o rico mi si scurisce un sacco... La mia domanda è, se prendessi una legatura tipo Francois Louis ultimate dite che risolvo questo tipo di "inconveniente" ? Ho visto che ne esistono di vari misure (m l xl ecc) e io ho un bocchino in metallo artigianale (diciamo simile ad un guardala come forma per capirci) dite che si adatta bene su questo tipo di imboccatura? Grazie mille per una eventuali risposte :)


    Simone
    sax tenore: Ripamonti vintage Master
    sax contralto: yamaha yas 275
    becco sax alto: Ripamonti, Bocchino L.A.R. SOLOIST 7 (metallo), Jody Jazz Jet 7
    becco sax tenore: Ripamonti, RIPA SS101 (metallo)
    ance tenore: legere signature, vandoren classic - Rico Royal
    ance alto: legere signature , rigotti gold

  2. #2
    Non risolvi...
    Ti serve semplicemente un'ancia molto più brillante... di quelle che utilizzi.
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  3. #3
    Io sinceramente volevo passare su una rigotti gold... O la voz... Però prima vorrei provarle.. Non voglio spendere i soldi per un pacchetto per poi non trovarmi..msolo che le rigotti sono sicuro che non le vendono singole :( Tu cosa mi consiglieresti?
    sax tenore: Ripamonti vintage Master
    sax contralto: yamaha yas 275
    becco sax alto: Ripamonti, Bocchino L.A.R. SOLOIST 7 (metallo), Jody Jazz Jet 7
    becco sax tenore: Ripamonti, RIPA SS101 (metallo)
    ance tenore: legere signature, vandoren classic - Rico Royal
    ance alto: legere signature , rigotti gold

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •