Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Difficoltà si b e si grave

Visualizzazione Ibrida

Il problema da te descritto spesso è causato da sfiati nella zona della chiave del sol #..ma comunque spesso ciò si compensa variando l'emissione..Se suoni forte quelle note escono comunque in genere..più difficoltà sui soffiati..Ovviamente non bisogna soffrire nel suonare..uno strumento meccanicamente "perfetto e senza difetti rende lo studio più semplice...Il tuo setup non può definirsi sbagliato..sicuramente usi ance molto morbide in relazione all'apertura del tuo bocchino..Non si possono escludere problemi a tavola,binari e ciglio del 4c,ma..io mi fermerei a quanto detto sopra..se puoi fai suonare il tuo strumento ad un altro sassofonista..se anche lui riscontra gli stessi problemi con il suo setup consueto..allora avrai le tue risposte!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Il problema da te descritto spesso è causato da sfiati nella zona della chiave del sol #
    Come dicevo poco più su!!Comunque risolverlo da soli non è difficile o comunque 10 minuti e pochi euro da un riparatore!!quanto detto sulle ance però resta...prova comunque!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Ho risolto prontamente da solo con un cacciavite a taglio,ho regolato la vite che esercita la pressione mediante il feltro e adesso senza "aiuti" funziona perfettamente!
    Ringrazio tutti per l'aiuto! Per le ance vedrò di testare quelle che mi sono state consigliate e ve lo farò sapere mediante l'apposito post che ho già aperto!

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Beh se il problema fosse questa chiave, significherebbe che tu nn premi abbastanza visto che quando si chiude da sola tutto va alla perfezione!! :)
    Io sono dell'idea che un buon bocchino ti aiuterebbe moltissimo. Lascerei stare le ance da 1,5 che nn so nemmeno se le producano. al massimo prova le 2 di qualche altra marca. Io fossi in te proverei le Legère sintetiche che una volta testate mantengono le loro caratteristiche a lungo senza bisogno di inumidirle, "scaldarle"o appiattirle!
    Ho visto che le Legère sintetiche sono di due tipi, studio cut (suono+chiaro) e poi quelle suono+ scuro,si tratta solo di una mia discrezione o mi consigli uno dei due modelli in particolare?
    Sax: Tenore Yamaha yts-275
    Becco: OL Tone Edge 6,Legatura OLTE 6
    Ance: Vandoren Traditional 2,Vandoren V16 2,Legere Classic 2

"Non suonare il sassofono,lascia che sia lui a suonare te"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •