Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo federico e sono da poco entrato in possesso di un sax (credo)soprano. Non sono un musicista, lo era un mio zio che purtroppo non c'è più e sua moglie non lo vuole più vedere perché le ricorda tante cose....
    vorrei venderlo ma non so nemmeno di cosa si tratti. È un grassi made in italo, credo del 76 da quel poco che ho trovato su internet. Sapreste aiutarmi per favore indicando mi modello e valore approssimativo? Sareste davvero gentili grazie

Il numero di matricola è 33644

se puoi posta delle foto..potrebbe essere un professional 2000 o un prestigi...il prezzo?tutto dipende dallo stato di conservazione della lacca(relativo alla funzionalità) e dello stato generale di tamponi,molle,sugheri ecc...
    I vecchi Grassi hanno estimatori(vedi i miei sax in firma),ma purtroppo non sono quotatissimi..
    io ti consiglierei una cosa un po' più romantica e cioè conservalo tu,poi quando il dolore di tua zia sarà meno intenso sarebbe bello riproporglielo e cercare di rivivere con lui i bei ricordi!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

L'avatar di nikoironsax
    infatti perché venderlo se puoi imparare a suonarlo?? ;)

Perché cosi mi ha chiesto lei. Oramai mio zio è morto 8 anni fa... non credo le passi e io suono il basso, faccio lo chef, restauro bici d'epoca e ho 5 cani.... non ho il tempo fisico per farlo....

Fede!!!
    mi hai smontato...ma fatto molto ridere!!!
    ok!allora posta alcune foto..il numero di matricola è indicativo solo per l'anno di produzione...di dove sei?forse qualche membro del forum potrebbe provarlo e valutarne le condizioni.