Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo federico e sono da poco entrato in possesso di un sax (credo)soprano. Non sono un musicista, lo era un mio zio che purtroppo non c'è più e sua moglie non lo vuole più vedere perché le ricorda tante cose....
    vorrei venderlo ma non so nemmeno di cosa si tratti. È un grassi made in italo, credo del 76 da quel poco che ho trovato su internet. Sapreste aiutarmi per favore indicando mi modello e valore approssimativo? Sareste davvero gentili grazie

Il numero di matricola è 33644

se puoi posta delle foto..potrebbe essere un professional 2000 o un prestigi...il prezzo?tutto dipende dallo stato di conservazione della lacca(relativo alla funzionalità) e dello stato generale di tamponi,molle,sugheri ecc...
    I vecchi Grassi hanno estimatori(vedi i miei sax in firma),ma purtroppo non sono quotatissimi..
    io ti consiglierei una cosa un po' più romantica e cioè conservalo tu,poi quando il dolore di tua zia sarà meno intenso sarebbe bello riproporglielo e cercare di rivivere con lui i bei ricordi!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

L'avatar di nikoironsax
    infatti perché venderlo se puoi imparare a suonarlo?? ;)

Perché cosi mi ha chiesto lei. Oramai mio zio è morto 8 anni fa... non credo le passi e io suono il basso, faccio lo chef, restauro bici d'epoca e ho 5 cani.... non ho il tempo fisico per farlo....

Fede!!!
    mi hai smontato...ma fatto molto ridere!!!
    ok!allora posta alcune foto..il numero di matricola è indicativo solo per l'anno di produzione...di dove sei?forse qualche membro del forum potrebbe provarlo e valutarne le condizioni.
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Sono di milano, sarebbe bellissimo se qualcuno potrebbe diciamo valutarlo dal vivo

Vicino al numero di matricola non c'è scritto nulla?..la mancanza della chiave del fa# mi fa pensare più ad un modello "standard"..comunque con una bella pulita si presenteremo meglio..ad occhio i tamponi sono un po secchi...
    Invece mi incuriosisce più il bocchino..sembrerebbe un soloist...

Benvenuto!
    Se vuoi puoi mettere un annuncio sul mercatino/vendo scambio/bocchini e per il sax vendo /scambio saxofoni
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

L'avatar di Marksax
    Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •