Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Quale tenore (cinese?) prendere come muletto?

  1. #16
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    quoto gil68


  2. #17
    Wow, ho scatenato una guerra di religione,
    Grazie dei consigli, ma, attaccanti degli orientali, non avete forse pensato che qualcuno nei mondo possa cercare un sax da usare in condizioni estreme (0 gradi fuori, pioggia, graffi in banda ecc?)
    A me dispiacerebbe fare questo anche con un buon Yamaha, ma con un sax che costa poco più del doppio del mio bocchino magari non dispiace...
    Tutto è relativo, il tenore buono c'è l'ho e ho fatto la domanda per Cercare di risparmiargli un po' di lavoro estremo

  3. #18

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511
    Alastor..io ho il sax per te..ma lo stai ignorando..booo
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  4. #19
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Comunque: se proprio volete comprare 'sti "cosi", comprateveli pure.
    Poi però, se vi stuferete e vorreste cambiarli con qualcosa di molto meglio, non venite a propormi l'acquisto, vi risponderò picche e strapicche.
    E non venite nemmeno a lamentarvi se dovessero restarvi sul "groppone" e vi toccherà tenerveli in qualche angolo di casa (o anche nel garage, in cantina o in solaio) ad occupare spazio per nulla...
    Penso nessuno ti voglia vendere nulla ..... Alastor al momento vorrebbe comprarlo e mettiti l'anima in pace se preferisce un cinese e non compra un Grassi

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Visualizza Messaggio
    Wow, ho scatenato una guerra di religione,
    Grazie dei consigli, ma, attaccanti degli orientali, non avete forse pensato che qualcuno nei mondo possa cercare un sax da usare in condizioni estreme (0 gradi fuori, pioggia, graffi in banda ecc?)
    Ok per i segni... ma il resto non dovrebbe essere una tragedia per uno strumento fatto di metallo... nel bene e nel male non suoniamo un clarinetto od un oboe :-)

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    Penso nessuno ti voglia vendere nulla ..... Alastor al momento vorrebbe comprarlo e mettiti l'anima in pace se preferisce un cinese e non compra un Grassi

    l'acquisto deve essere etico... ad esempio ad un cinese nuovo dovremmo preferire un italiano vecchiotto da banda... ce ne sono in vendita, allo stesso prezzo, con caratteristiche di timbro, concezione, rivendita migliori...

    gil68 for president
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    l'acquisto deve essere etico... ad esempio ad un cinese nuovo dovremmo preferire un italiano vecchiotto da banda...
    Discorso infinito questo... Lo affronto solo da un punto di vista pratico: secondo me è come vuotare il mare con un cucchiaino, cercare di resistere alla concorrenza cinese con l'etica...
    Film già visto 30/40 anni fa coi giapponesi... Chi si fa problemi etici a comprare Yamaha oggi?

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Comunque: se proprio volete comprare 'sti "cosi", comprateveli pure.
    Poi però, se vi stuferete e vorreste cambiarli con qualcosa di molto meglio, non venite a propormi l'acquisto, vi risponderò picche e strapicche.
    E non venite nemmeno a lamentarvi se dovessero restarvi sul "groppone" e vi toccherà tenerveli in qualche angolo di casa (o anche nel garage, in cantina o in solaio) ad occupare spazio per nulla...
    Il problema è che non sai nemmeno di cosa cazzo stai parlando... doh!
    O peggio... c'è gente che ti da anche retta!
    (Non so quale delle due argomentazioni sia peggio, onestamente)

    E poi... tutte le motivazioni che dai sono in parte frutto della tua fantasia. Quindi non sono cose che hanno a che fare con la realtà fisica in cui viviamo.

  9. #24
    Ripeto in parte quanto detto da me precedentemente...
    Molti dei prodotti che utilizziamo "hanno gli occhi a mandorla"!!!I vostri costosissimi telefonini,le maxi tv led,appese alle vostre pareti,le vostre scarpe sportive"firmate",ecc.ecc...I prodotti Cinesi che violano i "nostri standard qualitativi" sono altri e quelli si che sono un danno per l'economia ed il lavoro...ma esistono stabilimenti che producono prodotti di tutto rispetto e di altissima qualità anche in oriente,a parte che ci sono particolari lavorazioni che ormai si "possono" svolgere solo da quelle parti...Il sistema produttivo Orientale è completamente diverso da quello dell'occidente,ispirato al Fordismo,inoltre l'organigramma aziendale non è piramidale..."l'inventore del Tamaxhogi era un "misero operaio",che però può partecipare al tavolo decisionale di un'azienda...I cinesi vivono,studiano,mangiano,dormono in ditta..la loro vita è in funzione del proprio posto di lavoro...vivono 24 ore su 24 in fabbrica e per questo non faranno mai scioperi perché vogliono lavorare 6 ore al giorno!!!
    Ecco la spiegazione di costi produttivi e di manodopera inferiori(in massima)....
    Esistono sax cinesi come i Bauhaus-WALSTEIN che sono stupendi,hanno soluzioni tecniche innovative,alcuni esemplari sono prodotti anche in materiali pregiati tipo bronzo e argento massiccio e suonano divinamente...questi sax costano ovviamente molto di più dei vari brands cinesi..ma questi ultimi si propongono per un altro tipo di utenza...Esistono marchi famosi che vendono i stessi prodotti con il loro marchio al doppio,ma per l'utente medio (razzista come gil68),quelli saranno migliori...
    Poi riguardo ai vecchi sax italiani...Io ne sono un felicissimo possessore,ma un sax in perfette condizioni costerebbe sicuramente di più..una revisione completa costerebbe più di qualsiasi sax economico...ed allora consigliare una cosa del genere a chi vuole risparmiare mi sembra fuori luogo!!
    Vabbè!!fine OT!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  10. #25
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    forse gil68 è andato un pò oltre ma tu tzadik ho notato che scrivi come se tutto quello che dici sia sacrosanta verità, la gente che dà retta a gil68 è anche il sottoscitto,
    ho 50 anni e un idea di mondo ( forse non di sax ) me la sono fatta e si sa che i prodotti made in china e simili non sono certo sinonimo di qualità...
    di conseguenza credo che, restando in thread si possono trovare dei buoni italiani, americani, tedeschi usati con miglior qualità timbrica e meccanica a prezzi simili
    ...e poi "tzadik" scrivi di realtà fisica in un sito internet dove tutto è virtuale...fuori luogo... a me pare un ossimoro la tua ossevazione
    chiudo


  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3 Visualizza Messaggio
    forse gil68 è andato un pò oltre ma tu tzadik ho notato che scrivi come se tutto quello che dici sia sacrosanta verità, la gente che dà retta a gil68 è anche il sottoscitto,
    ho 50 anni e un idea di mondo ( forse non di sax ) me la sono fatta e si sa che i prodotti made in china e simili non sono certo sinonimo di qualità...
    di conseguenza credo che, restando in thread si possono trovare dei buoni italiani, americani, tedeschi usati con miglior qualità timbrica e meccanica a prezzi simili
    ...e poi "tzadik" scrivi di realtà fisica in un sito internet dove tutto è virtuale...fuori luogo... a me pare un ossimoro la tua ossevazione
    chiudo
    Nello specifico, quello che ho scritto è VERO. Punto!
    Non sono opinioni... sono fatti reali!

    Meglio prendere uno strumento orientale solido e intonato... che prendere uno strumento italiano da banda di 30/40/50 anni fa'... cercando di autoconvincersi che tutto quello è stato prodotto, di sassofonistico, in Italia sia MEGLIO di prodotti moderni più semplici da usare.

    È virtuale... che gil68 sappia qualcosa su sax che per lui sono "cryptonite". Questo è veramente virtuale.


    Nessuno vieta a nessuno di scrivere opinioni... qui (ci mancherebbe... è un forum).
    Bisogna distinguere affermazioni basate su fatti reali... e affermazioni basate su pregiudizi psicologici/ideologici e quant'altro.

    Nel caso di gil68... la maggior parte di quello che scrive è basato... su pregiudizi psicologici/ideologici e quant'altro. Niente di male... per alcuni sono anche informazioni utili. Però magari metterlo in chiaro può essere una cosa buona. Almeno per evidenziare un minimo di onestà intellettuale...

  12. #27
    Mi pare che con gil68 quacuno sia andato "oltre" la buona educazione, arrivando all'attacco personale.

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3 Visualizza Messaggio
    ho 50 anni e un idea di mondo ( forse non di sax ) me la sono fatta e si sa che i prodotti made in china e simili non sono certo sinonimo di qualità...
    Questa è una affermazione un po' forte : in "Cina" come nel resto del mondo ci sono produzioni buone e altre meno buone : andare a produrre o ad assemblare un prodotto li, vuol dire avere meno costi di mano d'opera e non meno qualità !
    Io ho avuto a che fare con le persone Cinesi, e sono stato varie volte la ed ho notato che , soprattutto i giovani , vogliono imparare e lo fanno anche abbastanza in fretta , forse anche troppo rispetto a quello che ci aspettiamo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da ronnieross Visualizza Messaggio
    Provato il tenore lien cheng, clone del Mark VI: sorprendente.

    Non amo i suoni "scuri" ma se uno è a caccia di quello...
    Ragazzi, boooooni! Sono solo opinioni....
    Intervengo per scrivere la mia opinione:
    Il sax è come una TORTA.... Ci sono quelli che hanno un bel suono, quelli che sono facili da suonare, quelli meccanicamente comodi come una ciabatta, quelli più facilmente intonati.
    Ce n'è per tutti i gusti! L'importante è trovare la "fetta di torta" che piace di più! Dolce, calorica, al cioccolato o alla crema.....
    Secondo me i cinesi hanno fatto passi da gigante, infatti ho sentito parlare molto bene di questi sax Lien Cheng.... Non ho pregiudizi e andrò a provarli quanto prima, (costano sui 1500 euro, e pare che la differenza coi Mark vi non sia così eccessiva, ma comunque ci sarà.........) così come ho fatto con i Cannonball e tutti gli strumenti che ho posseduto, compresi i Selmer Mark vi.
    Magari c'è gente che preferisce la facilità di emissione di uno Yamaha 275, o il suono grosso di un Conn. Il mondo è bello perché diverso.
    Io preferisco suonare sax con più di 60 anni, sono gusti personali, non siamo tutti uguali:

    Mi piacciono le tardone stagionate alla Barbara D'urso, per intenderci...( quando non parla)!
    Spero il mio contributo non sia fuorviante per gli altri utenti.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da fabioevans Visualizza Messaggio
    Secondo me i cinesi hanno fatto passi da gigante, infatti ho sentito parlare molto bene di questi sax Lien Cheng...
    Questi non sono sassofoni prodotti in Cina... però.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •