Citazione Originariamente Scritto da fabioevans Visualizza Messaggio
Sax$$$ io conosco i dati per la lunghezza della curva di un buon ottolink, ma preferisco non divulgarli, perché non ne ho la certezza assoluta, e soprattutto non voglio che distruggi tutto....anche se hai già sfalsato l'apertura, spianando la tavola.
Il mio consiglio si allinea ad altri utenti...mandalo ad un refacer, e non sbagli!
C'è gente in America che ha misurato l'ottolink usato da Trane, (dati non divulgati ovviamente...) ma tu pensi che anche se riuscissi a copiare uguale la curva del becco di Trane cambierebbe qualcosa?
Tutto deve adattarsi a un'emissione, e ci deve essere il soffiatore che deve ritenere tale becco adatto a lui....quindi è l'esperienza che fa la differenza.
Fabio....non ti chiedo di divulgarli....ma se credi di avere tra le mani una buona curva, mandameli in privato.....
Non mi interessa il becco di Trane....anche perché non è il mio idolo come suono ed anche se fosse poi non cambierebbe nulla.....
Inoltre come dici tu, tutto deve adattarsi al soffiatore....Quanti di voi dopo aver mandato il becco da un refacer sono rimasti comunque un po' delusi?
Voglio tentare....Mandami la tua curva....non è detto che la copierò.....insomma,sono tentato di copiare il facing di un altro mio becco, è un po' lungo,ho il dubbio che possa funzionare bene anche su un STM....