Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti

Ciao a tutti

mi "RI"presento:
    a quanto pare dev'esserci stato qualche problema con il mio precedente account e quindi mi presento brevemente.
    Non sono un professionista e neanche bravo, purtroppo. Ho iniziato a suonare il sax a novembre 2010 e da quel giorno ci sto mettendo tanto impegno. Quello si!
    Adoro questo strumento, da sempre, e ritengo di essere un privilegiato per avere la fortuna e la possibilità di "suonarlo" (parola grossa ma concedetemelo).
    Ho iniziato con un magnifico Yanagisawa A901 ma dopo pochi mesi sono passato al tenore, innamoratomi del suono di quello del mio maestro. Un Selmer Modelè 26. Quindi secondo voi cosa ho fatto? Naturalmente mi sono messo alla ricerca dello stesso strumento e non è stata un'impresa facile. Ad ogni modo ho iniziato a girare negozi di sax vintage e consultato internet fino a quando non mi sono imbattuto, a mia totale insaputa, nella persona che ha la più grande collezione di SAX al mondo. Attilio Berni. Fatto sta che io, al tempo, abitavo a Berlino e lui a Roma. Cosa ho fatto secondo voi? Naturalmente, convintomi dell'acquisto e naturalmente dalle credenziali del venditore, ho preso l'aereo e in giornata sono andato a Roma.
    Lo strumento si è subito rivelato uno straordinario acquisto ed un vero e proprio affare. Con l'occasione ho avuto il privilegio di vedere la fenomenale collezione di Attilio e allo stesso tempo sentirlo suonare mentre provava il mio sax. Un vero godimento.
    Un paio d'anni dopo, consapevole del fatto che il sax necessitava di una bella risistemata mi sono messo alla ricerca di qualcuno che potesse sapientemente metterci le mani e anche qui il fato ha voluto che mi incontrassi con un mostro sacro del settore, Claudio Messori, riparatore di Jerry Bergonzi, e quando sono rientrato definitivamente in Italia, da Peschiera del Garda, luogo dove vivo, sono partito col mio Selmer per lasciarlo nelle miracolose mani di Claudio. Signori, il sax non suona, urla. Ora avrebbe solo bisogno di qualcuno in grado di farlo rendere al meglio ma, ahimè, il suo proprietario sono io e quid i si deve accontentare di qualcuno che si prende cura di lui con tanto amore. Vi assicuro che chiunque lo ha provato resta esterrefatto dalle prestazioni. Non è certo semplicissimo, mi rallenta sicuramente nell'apprendimento ma pazienza, è lo scotto che devo pagare per avere il piacere di sentirlo e. Grazie a tutti per la pazienza e ancora ciao a tutti! PS: in effetti avevo detto brevemente ma mi son lasciato prendere la mano

Moderatore L'avatar di Blue Train
    Benvenuto, bella presentazione!

ciao Marcello..... si sente che sei un vero appassionato del sax...e del suo suono
    non tutti sono professionisti e non tutti son bravi ....ci si può accontentare anche di poche note fatte bene e il "suono" ci rapisce comunque.......benvenuto!
    "The Martin Tenor"....1954

Benvenuto! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

L'avatar di Marksax
    Ciao Marcello ho cominciato anch'io nello stesso periodo e, come tu dici, tanto impegno e risultati mmhhh….. insomma…….., Benvenuto tra noi
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •