Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quesito!! Drake mod STUDIO, New YORK o CONTEMPORANY 1?

  1. #1

    Quesito!! Drake mod STUDIO, New YORK o CONTEMPORANY 1?

    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un Drake in quanto ne ho sentito parlare molto bene però non avendo modo di provarli quale di questi mi consigliate, premetto che il mio genere musicale è funk-jazz per cui un compromesso tra suono corposo, brillante e potente.. Grazie mille!
    Sax selmer alto

  2. #2
    In realtà puoi fare qualsiasi cosa con qualsiasi tipo di bocchino... (se non è "classica").
    Dipende dal tipo di suono che cerchi... e da che suono ti torna utile per i tipi di set che fai. E anche da altri aspetti più pratici (...).

    I tre bocchini nel titolo sono estremamente differenti tra loro...
    Quindi la scelta la fai secondo la destinazione d'uso... Sono pensati per esigenze diverse e contesti diversi... E per modi di suonare diversi.
    Il resto è una conseguenza di ste cose... Ma non viceversa...

  3. #3
    Contemporary. Lo ho provato e mi e' piaciuto abbastanza, ma non quanto il mio zagar. Ad ogni modo dei tre e' quello che dovrebbe avvicinarsi di piu' a quello che cerchi.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4
    Ho un Contemporary 7 e x alto in vendita, se ti può interessare scrivimi in pvt.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #5
    Suppongo si stai parlando di tenore, li ho provati tutti e tre: Studio e Jazz NY in resina, Contemporary (non ricordo se era il modello I oppure II) in ceramica, tutti e tre erano più o meno con la stessa apertura compresa tra l'8 e l'8*.

    Posso dirti che qualunque sarà la tua scelta..... cascherai bene, nel senso che sono bocchini estremamente funzionali, bellissimi, io che sono un dilettante non ho avuto il minimo problema di suonabilità.

    Personalmente (questione di gusti) sono per sonorità più moderne quindi dei tre preferisco il modello Studio....

    In ogni caso, mai come in nessun altro tipo di imboccatura, posso affermare che puoi andare a lavorare sulla sonorità dell'ancia dato che nelle prove mi funzionavano (entro certi limiti) praticamente tutte.

    Detto questo capirai benissimo che non possiamo assolutamente dirti di prenderne uno anzichè un'altro, leggere il post di tzadik

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    In realtà puoi fare qualsiasi cosa con qualsiasi tipo di bocchino... (se non è "classica").
    Dipende dal tipo di suono che cerchi... e da che suono ti torna utile per i tipi di set che fai. E anche da altri aspetti più pratici (...).

    I tre bocchini nel titolo sono estremamente differenti tra loro...
    Quindi la scelta la fai secondo la destinazione d'uso... Sono pensati per esigenze diverse e contesti diversi... E per modi di suonare diversi.
    Il resto è una conseguenza di ste cose... Ma non viceversa...
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •