Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Buescher, Grassi, Jupiter o altro?

Buescher, Grassi, Jupiter o altro?

Ciao ragazzi , sono nuovo del Forum, tra l altro davvero bello!!

Cosa ne pensate di questo sax? http://m.subito.it/vim/104606605.htm

Non ho modo di farlo provare a qualcuno essendo io di Como, sarebbe il mio primo sax , e come budget vorrei stare su questa cifra possibilità economiche permettendo.

Cosa dite potrebbe fare al caso mio?
    È discreto come strumento?? Oppure è la classica cinesata??

Meglio grassi?
    Meglio jupiter?

Attendo con ansia i vostri consigli!

Un saluto

Ale

"Se" è un pezzo autentico e originale, si dovrebbe trattare di un sax vintage, che potrebbe
    avere un ottimo suono, ma quasi sicuramente una meccanica non tanto agevole soprattutto a
    un principiante. Ti possono dire qualcos'altro, credo, utenti del forum più esperti di me di vintage,
    e in particolare di buescher.
    Comunque, credo proprio vada provato.
    Io ne ho visto uno dal mio maestro, l'ho trovato appunto difficilissimo
    di meccanica. Personalmente, per chi inizia preferirei un jupiter o meglio yamaha anche usato…
    ciao, buona musica
    franco
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

L'avatar di nikoironsax
    un buescher vintage con fa# acuto?? poi dalla foto non si capisce nulla...

Grazie mille puffo, quindi trattasi di un vintage poco amichevole per meccanica.. Della jupiter serie 565 cosa ne pensi? E invece degli Alysèe?

anche su ebay mi pare ce ne sia uno simile...
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Questa è la foto del buescher , ma se mi dite che per iniziare non va bene passo oltre , gli Alysèe come sono?

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Non può essere un Buescher "vintage" , la meccanica , La forma dei tasti e delle guardie è di tipo moderno !
    Quindi potrebbe essere un sax del periodo degli anni 80 quando il marchio Buescher acquisito da Selmer veniva utilizzato per strumenti entry level (Selmer Bundy ecc..ecc ) oppure un orientale moderno con logo "vintage" per richiamare gli anni gloriosi del sax !
    Per iniziare potrebbe anche andare benissimo , ma a quel prezzo si trova di meglio !
    Esiste un post in cui l'argomento è ampiamente trattato :
    http://saxforum.it/forum/showthread....ne-discute-qui

Buona lettura

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da alessiodexi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi , sono nuovo del Forum, tra l altro davvero bello!!

Cosa ne pensate di questo sax? http://m.subito.it/vim/104606605.htm

Non ho modo di farlo provare a qualcuno essendo io di Como, sarebbe il mio primo sax , e come budget vorrei stare su questa cifra possibilità economiche permettendo.

Cosa dite potrebbe fare al caso mio?
    È discreto come strumento?? Oppure è la classica cinesata??

Meglio grassi?
    Meglio jupiter?

Attendo con ansia i vostri consigli!

Un saluto

Ale
    Dai retta a me: lascia stare quel Buescher, che sta pure a Roma...e sappi invece che c'é un nostro amico del Forum, della tua zona, il suo nickname é "CARO", che ha in vendita un bel Grassi Professional contralto
    tanta resa a poca spesa!
    ...vai a vederlo sul nostro Mercatino!

Se vai a vedere il suo ultimo messaggio, ha ribassato ancora il prezzo; ora lo vende a 450 euro...sono sicuro che é un'ottima occasione, e poi é vicino a casa tua!

Grazie gil!! Visto!! Ma la posizione troppo angolata dei mignoli non é scomoda?? Non lo so eh parlo da ignorante!! La laccatura che é venuta via eventualmente é ripristinabile?

Ho trovato questo sax a un buon prezzo il tizio ha caricato il video su youtube per mostrare la sonorita, che ne dite di questo Selmer buddy 2
    http://youtu.be/4ixv1cCuJmI

Effettivamente in molti considerano scomode le chiavi mignolo sinistro dei vecchi Grassi (mi sembra, con questa tua domanda, che hai già letto qui sul Forum varie discussioni a proposito); però quel Grassi é stato ritamponato e revisionato dal nostro Docsax (Simone Borgianni) quindi credo che avrà pure regolato le molle, aste e snodi delle chiavi dei gravi in modo che siano abbastanza morbide da azionare

Buescher, Grassi, Jupiter o altro?

Ragazzi mi è stato proposto un grassi professional 2000 del 1988 serie 59xxx a un buon prezzo circa 370 euro ben tenuto usato di negoZio, cosa ne pensate di questo strumento anche se non ha la chiave del fa#???

Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Ciao alessiodexi, io sono un principiante e dopo aver provato Grassi Wonderful ( più vecchio , grande suono ma ostico ergonomicamente ) , yamaha yas 25 eccezionale la fluidità meccanica ma povero a livello di timbro ora ho un Grassi professional 2000 mat. 57xxx e mi ci trovo benissimo sia per facilità di diteggiatura che per la qualità della voce, a quel prezzo direi che se pronto da suonare è un affare !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •