Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: Tenore B&S

Re: Tenore B&S

si ma continuare 25 ore a suonare con quel suono di cacca non migliora il suono,anzi,te lo fa assimilare...talvolta è necessario un cambiamento radicale.
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Da una parte se proprio non ti trovi con questo bocchino è inutile sbattere troppo la testa. Prendi un bocchino che ti piace, magari non ancora di quelli costosi e lavora molto sul suono.

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

si ma...non capisco come possano le note lunghe aiutare col suono...cioè ok,possono darti il suono intonato e pulito,ma non ti permettono di cambiarlo! alla fine sempre quella è la nota,non cè alcun progresso/cambiamento che devi fare...anche perchè,lavora di gola quanto vuoi,non riesco a far cambiare suono al sax! (non è che ora mi faccia schifo eh,semplicemente non è precisamente quello che cerco :ghigno: del tenore sono soddisfatissimo,mi chiedo come ho fatto prima...)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da modernbigband
    Da una parte se proprio non ti trovi con questo bocchino è inutile sbattere troppo la testa. Prendi un bocchino che ti piace, magari non ancora di quelli costosi e lavora molto sul suono.
    Però dall'altro lato se cambia in continuazione bocchino non riuscirÃ* mai a trovare un'impostazione o un suono definiti...dopo una settimana che ha il tenore cambiare subito per prendere un bocchino aperto (non ho capito quanto) può secondo me solo aiutarlo a vincere la gara di barriti con gli elefanti dello zoo locale. Visto che ha dei problemi a sostenere il suono, io prima sistemerei questo dettaglio e poi mi butterei (con calma) alla ricerca del bocchino dei miei sogni.

E' anche vero che io sono il maniaco dei bocchini chiusi, quindi probabilmente ho torto a priori
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

no beh hai ragione,ma io credo che tutto quel lavoro sia da fare dopo aver trovato almeno un suono che piace...cosi da renderlo sempre piu perfetto. eppoi io cerco il barrito dell'elefante :lol: forse ti sfugge questo...
    (penso che il problema a tenere l'ottavia si esclusivamente colpa dell'ancia troppo morbida,ma come ho detto se la uso piu dura muoio)

l'unica cosa è che penso a quando troverò il suono che voglio,quale gioia immensa :cry: ...cercare di spiegarlo a un comune mortale chitarrista è come parlare con il Nous quando dorme zzz :muro(((( ma credo sia il terzo desiderio della mia vita,e non scherzo :zizizi)) (sarebbe brutto in effetti prendere il sax e avere subito il suono che si cerca...meglio spendere migliaia di euro per scoprire che alla fine il bocchino che cerchi è il 5c yamaha che non hai mai usato :lol:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Infatti Nous hai ragione ma nel caso specifico Ctrl si sente "imbrigliato" con quel bocchino, per cui ben venga il cambio. Non appena avrÃ* cambiato setup si renderÃ* conto da solo del miglioramento o del peggioramento, anche perché non è possibile stabilire a priori che con un bocchino più aperto non possa trovarsi bene. Magari acquista un JJ DV NY (che naturalmente per ora sconsiglio per il costo), si gasa come un matto e comincia a tirar fuori un suono da tirar giù l'intonaco delle pareti. Se così non dovesse essere si renderÃ* conto da solo che senza uno studio metodico non si migliora.

;)

:zizizi)) giusto...anche se lo studio metodico fa miracoli per tutto (tecnica velocitÃ* idee etc) ma ancora non capisco come influisca sul suono...se uno cammina male (e non gli dicono altro che "continua a camminare") dubito che comincerÃ* a cammniare bene solo con l'esercizio,anzi,continuerÃ* a fare lo stesso errore (chessò piedi troppo in dentro)

che esempio di merda :lol:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Lo studio è fondamentale, ma è ancora più fondamentale avere un suono che ti piace, cerca di trovare un bocchino, anche da pochi soldi, ti consiglio in metallo, che ti soddisfi, così anche lo studio sarÃ* pù piacevole, conosco quel sax :ghigno: :ghigno: :ghigno: e ha delle ottime sonoritÃ*, ma dubito che quel bocchino in simil.ebanite ti darÃ* delle soddisfazioni, fai uno sforzo e vedi di prenderti uno standard tipo otto link o Berg Larsen in metallo e tutto sarÃ* più divertente :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

ehh hai ragione...dai il compleanno mio è tra poco :ghigno:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    :zizizi)) giusto...anche se lo studio metodico fa miracoli per tutto (tecnica velocitÃ* idee etc) ma ancora non capisco come influisca sul suono...se uno cammina male (e non gli dicono altro che "continua a camminare") dubito che comincerÃ* a cammniare bene solo con l'esercizio,anzi,continuerÃ* a fare lo stesso errore (chessò piedi troppo in dentro)

Se cammini male cadi quindi devi trovare il sistema per non cadere e il sistema per non cadere è imparare a camminare bene. Certo se qualcuno ti insegnasse a camminare arriveresti prima al risultato, ma a forza di sbattere la testa per terra alla fine puoi arrivarci anche da solo. :ghigno:
    Comunque fai bene, se hai un bocchino scadente è inutile stare lì a perderci il sonno. Come ti ho detto, trova qualcosa di economico che ti soddisfi e dacci dentro.

;)

Anticipa il compleanno :lol: :lol: :lol:
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

Citazione Originariamente Scritto da modernbigband

Se cammini male cadi quindi devi trovare il sistema per non cadere e il sistema per non cadere è imparare a camminare bene. Certo se qualcuno ti insegnasse a camminare arriveresti prima al risultato, ma a forza di sbattere la testa per terra alla fine puoi arrivarci anche da solo. :ghigno:
    Comunque fai bene, se hai un bocchino scadente è inutile stare lì a perderci il sonno. Come ti ho detto, trova qualcosa di economico che ti soddisfi e dacci dentro.

;)
    Grande guru MBB :half: :half: :half: parole sante
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

Citazione Originariamente Scritto da federcio

ehh...non posso :lol: devo ancora pagare il sax ai miei :lolloso: comunque appena mi arrivano i soliti soldi compleanneschi,penserò seriamente al tuo berg larsen (che ho provato e che mi pareva ottimo e bello aperto) sempre se non lo hai gia venduto :saxxxx)))
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

[quote=Ctrl_alt_canc]
    Citazione Originariamente Scritto da federcio
    Citazione Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":1mhi12oj

ehh...non posso :lol: devo ancora pagare il sax ai miei :lolloso: comunque appena mi arrivano i soliti soldi compleanneschi,penserò seriamente al tuo berg larsen (che ho provato e che mi pareva ottimo e bello aperto) sempre se non lo hai gia venduto :saxxxx)))[/quote:1mhi12oj]
    Guarda anche da Vento se trovi qualcosa che ti piace, non voglio che compri il mio, ma il bocchino in metallo su quel sax sta benissimo
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

vento è caro,e il tuo lo ho gia provato :saputello (e lo vendi con legatura,meglio di cosi...)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •