Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Selmer serie II e serie III

Selmer serie II e serie III

Salve,

sono ancora entrambi in produzione, se non vado errato, i tenori delle serie in oggetto.

Quali sono le differenze principali?

Grazie
    Enrico

Citazione Originariamente Scritto da ronnieross Visualizza Messaggio
    Salve,

sono ancora entrambi in produzione, se non vado errato, i tenori delle serie in oggetto.

Quali sono le differenze principali?

Grazie
    Enrico
    Non ho avuto modo di provarli insieme... ma quando provai il iii rimasi positivamente sorpreso. Non posso dire lo stesso del II.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Giusto qualche riga più in basso nella stessa sezione... http://saxforum.it/forum/showthread....ppure-mark-VII

Credo si possa chiudere...

...in effetti poteva essere sufficiente quella discussione, che però ha preso tutt'altra piega...

Però ci sono le informazioni in risposta alla tua richiesta... ;)

Par di capire che serie III sia riuscito meglio del II nei tenori... al contrario che nei soprani, dove il II era buono mentre il III ha discreti problemi...

Che poi già spiegare i 500 euro di differenza tra i due strumenti nell'allegato dev'essere una parola...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Citazione Originariamente Scritto da ronnieross Visualizza Messaggio
    Che poi già spiegare i 500 euro di differenza tra i due strumenti nell'allegato dev'essere una parola...
    ciao, quelli dell'annuncio mi sembrano strumenti usati... non tutti gli strumenti usati, anche a parità di modello/epoca/etc... possono essere valutati ad egual valore.
    il prezzo dipende da tanti fattori

un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

L'avatar di juzam70
    Bah ! Un giudizio a volte è troppo soggettivo, esempio, io ho appena dato via il mio Yanagisawa per prendere un serie II, quindi a mio giudizio ne è valsa la pena lo strumento suonaalla grande. Magari un altro può pensare che ho commesso un errore, a volte credo sia solo questione di gusto personale.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •