Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Identificazione Sax Borgani

  1. #1

    Identificazione Sax Borgani

    Ho trovato un sax Borgani vintage (si parla di fine anni '70), matricola 13873, a 599 euro: dunque, vorrei sapere se effettivamente il prezzo č cosě basso per un borgani perchč il sax non č un gran che o se effettivamente č un vintage messo a prezzo minore di ciň che vale, se fosse davvero un ottimo affare potrei farci un pensierino. Grazie in anticipo, buona musica!
    Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
    Vandoren V16 A5 Small
    Vandoren Optimum

  2. #2
    La serie Vintage Jubilee professionale č stata prodotta e messa in vendita nel 2000.
    Probabilmente quello che hai trovato tu č semplicemente un sax Borgani anni 70 che il venditore chiama Vintage perchč ha piů di 40 anni.

    Credo personalmente che il sax non sia un gran che se paragonato ai modelli recenti di casa Borgani.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  3. #3
    Ciao Marco, quel Borgani a cui ti riferisci (l'ho trovato in annuncio su Mercatino), per quello che risulta a me č dei primi anni '80. Ne avevo uno uguale anche se tutto slaccato naturalmente e aveva un gran suono. Da quello che si vede in foto, e per come lo descrive il venditore il sax č messo bene. Ti direi vallo a provare, controlla che sia ok, controlla bene l'intonazione e tratta un pochino sul prezzo, 500 euro non sarebbero buttati per quel sax. Poi sai tu cosa ne devi fare con il sax, quindi devi valutare tu. Certo č che per quei soldi hai un sax sicuramente migliore dei cinesi che trovi oggi.
    Io ora ho un altro Borgani degli anni '70 rimesso a nuovo e ne sono contentissimo.
    Ti dico subito due info: sono sax che non suonano facile come un Yamaha, e non hanno una meccanica velocissima come questi ultimi, anche se č comunque comodissima. Canneggio abbastanza grande e suono molto grosso, non centrato.
    Come dice Ziubčlu, i Borgani attuali sono altra cosa, ma si parla di altre cifre.

  4. #4
    Non volevo infatti dichiarare che sia un brutto strumento (io sono Borgani addicted) ma pensavo che Marco immaginasse di prendere un "moderno" Jubilee Vintage e di fare l'affarone. Ovviamente non č cosě visto che un nuovo Borgani Vintage costa sui € 3.000 ed un buon usato sui € 2.000/2.500.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  5. #5
    Capisco, grazie mille allora, anche se penso a questo punto di prendere per qualcosa in piů uno Yanagisawa usato, che mi fece un'ottima impressione tempo fa
    Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
    Vandoren V16 A5 Small
    Vandoren Optimum

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •