Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per iniziare vanno bene Ottolink tone master metal 7* e ancia Vandoren 2?

  1. #1

    Per iniziare vanno bene Ottolink tone master metal 7* e ancia Vandoren 2?

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovissimo nel mondo del sax. Premetto che per pallino ho preso il mio primo sax esattamente 5 giorni fa, e che ancora non ho idea di come si articoli questo splendido strumento di cui apprezzo il suono.
    Ho comprato un tenore usato da studio( sono andato all'arrembaggio, senza l'ausilio di un esperto), un Roy Benson TS 302 corredato di bocchino ottolink metal new tone master 7, in ottime condizioni.
    Avrò difficoltà con questo sax e questo bocchino a cominciare? dovrei prendere un bocchino diverso(ho preso un'ancia Vandoren 2)?

  2. #2
    Il bocchino è uno standard . Illustri sassofonisti suonano o hanno suonato con questo link. È anche vero che per iniziare sei proprio al limite e sarebbe utile un insegnante che curi l'impostazione. Il sax e' entrylevel se chiude bene farà il suo sporco lavoro
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3
    grazie :)

  4. #4
    Se all'inizio con le Vandoren che hai preso farai fatica, prova una simile ma 1,5; o meglio ancora, prova con le Rico o Rico Royal (con queste potresti provare anche con le 2,5, perchè sono più facili e morbide rispetto alle Vandoren)
    Comunque é necessario che cerchi un insegnante al più presto, perché provando da autodidatta, si rischia di acquisire delle impostazioni errate, in tutti i sensi (imboccatura, emissione, postura, uso del diaframma e quant'altro)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •