Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: YAS 82Z falsi

  1. #1
    Gian Battista Corti
    Visitatore

    YAS 82Z falsi

    Buongiorno a tutti.

    Mi dispiace disturbarvi per questa notizia in quanto penso sia veramente al limite dell'intelligenza umana.

    Mi è giunta testimonianza, e relative immagini di uno strumento, che in zona Puglia siano disponibili alla vendita degli YAS82Z decisamente falsi.
    L'offerta commerciale, così come mi è stato riferito, offre tale strumento ad un terzo o giù di lì rispetto ad un AUTENTICO YAS82Z.
    Allego alla presente comunicazione un breve file in cui evidenzio alcune caratteristiche palesemente farlocche.

    Vi ricordo: attenzione prima di acquistare uno strumento Yamaha nuovo; che cisia la garanzia Yamaha ufficiale e valida in tutto il mondo ed in caso chiedetemi la verifica della matricola. Non ultimo: fatevi mostrare l'imballo di cartone dello strumento ed inviatemi le fotografie delle etichette affisse sullo scatolone.

    Vi avrei mandato il file con le relative immagini ma la struttura del sito non me lo ha permesso.

    Un grosso ciao a tutti.
    Gian Battista Corti

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3
    ecco ad esempio già questo dalle foto non sono in grado di capire proprio nulla .
    l'unico elemento che insospettisce è il termine "importato" per il resto dalle caratteristiche visibili dalle foto non vedo differenze apprezzabili.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #4
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    ...scusate ma sul link che porta a ...ebay... c'è scritto chiaramente " attenzione importatazione China " , quindi si evince che non è un originale...chiaro che se lo trovi da uno che lo vende privatamente sarà facile cadere nel tranello !!


  5. #5
    Gian Battista Corti
    Visitatore
    Ciao Danyart,

    falso ma FALSO di brutto.
    1) Incisione sulla campana effettuata a pressione
    2) Chiave a goccia del Fa acuto di una forma totalmente diversa dall'originale.
    3) Incisione del modello sul collo del modello dello strumento (cosa che Yamaha non fa:c'è il numero di codice del collo e non dello strumento).
    4) Astuccio che più tarocco non si può.
    Ciao. Gian Battista Corti

  6. #6
    intraprendete qualche azione verso il venditore di questo falso?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Tra le altre cose, la scritta yamaha sulla custodia sembra fatta con photoshop , non stampata in qualche modo (non si vedono le nervature della pelle)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Tra le altre cose, la scritta yamaha sulla custodia sembra fatta con photoshop , non stampata in qualche modo (non si vedono le nervature della pelle)
    Ho la stessa impressione; inoltre, posso sbagliarmi, non rilevo l'effetto del flash sul bianco della scritta ma solo sulla custodia

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3 Visualizza Messaggio
    ...scusate ma sul link che porta a ...ebay... c'è scritto chiaramente " attenzione importatazione China " , quindi si evince che non è un originale...chiaro che se lo trovi da uno che lo vende privatamente sarà facile cadere nel tranello !!
    Non sono d'accordo.
    Che diavolo c'azzecca da dove è importato?
    Se di Yamaha si tratta, importato dalla Cina, Sud Africa od Australia ... che differenza ci sarà mai? Yamaha sempre è.
    O sempre dovrebbe essere.
    Non capisco (bugia!) il motivo di specificare "attenzione importato dalla Cina".
    Una "misera" furbata del venditore.
    Da denunciare.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Gli ho scritto chiedendo spiegazioni sul significato di importazione dalla Cina, e se era un clone !
    Mi ha confermato che è una copia (o clone come ho detto io) e che è comunque è un ottimo sax !
    Quindi " nessuna truffa " , ma lieve inganno non scrivendo nel titolo "copia di Yamaha 62" ecc ecc...
    A questo punto il prezzo non è comunque giusto, troppo basso per uno Yas 62 originale, e troppo alto per un clone cinese !


    Occhio sempre ai prezzi, se "strani" chiedete


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Ultimo intervento, altrimenti vengo bacchettato.
    E' o non è Yamaha?
    Se lo è ochèi, altrimenti si tratta di una frode, dato che il prodotto porta un marchio registrato.
    Il venditore è perseguibile legalmente perché parla di "copia", quindi è al corrente del fatto che il prodotto non corrisponde al marchio.
    Mi sa tanto che se Yamaha adirà alle vie legali, il "tizio" passerà parecchie notti insonni ...

  12. #12
    Gian Battista Corti
    Visitatore
    Ciao a tutti.

    Vedi Il_dario,

    tu hai tirato fuori esattamente la prassi da seguire, qualora non si compri uno strumento da un Rivenditore Autorizzato Yamaha.
    Per Vostra informazione infatti: tutti i Rivenditori Autorizzati Yamaha sono dotati di regolare contratto e sono tenuti al rispetto di determinate regole tra cui quella di avere un regolare Negozio, sito in un determinato punto geografico, facilmente rintracciabile e con tanto di esposizione prodotti.
    Questi rivenditori "improvvisati" che compaiono su ebay sono spesso e volentieri dei privati che importano da par loro prodotti dal mercato cinese e dopo se li rivendono nelle più strampalate forme.
    Quello che posso indicare è: semplicemente fatevi dare il numero di matricola, magari anche una foto, e quindi chiedete (tramite questo sito o tramite il sito Yamaha). Così sarete sicuri che il prodotto venduto non è una "bufala".
    Ciao. Gian Battista Corti

    La strategia che hai suggerito è esattamente quella corretta, ripeto quando non si compra da un Rivenditore Autorizzato

  13. #13
    Gian Battista, ho provato già da molti giorni a inviarti una matricola per verificare uno strumento che sto per acquistare.
    C'è un altro modo per mostrarti le foto, un indirizzo email?
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Scusa Novecento, Giambattista , nei periodi che frequentava il forum rispondeva sempra nel giro di qualche giorno. Adesso se guardi il suo profilo non é piú Online sul forum dall'inizio dell'anno !
    Non sappiamo le sue ragioni , ma le rispettiamo !
    Non credo sia il caso di insistere ulteriormente !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15
    Non ci avevo fatto caso, grazie per avermelo fatto notare.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •