Ciao a tutti.
Vedi Il_dario,
tu hai tirato fuori esattamente la prassi da seguire, qualora non si compri uno strumento da un Rivenditore Autorizzato Yamaha.
Per Vostra informazione infatti: tutti i Rivenditori Autorizzati Yamaha sono dotati di regolare contratto e sono tenuti al rispetto di determinate regole tra cui quella di avere un regolare Negozio, sito in un determinato punto geografico, facilmente rintracciabile e con tanto di esposizione prodotti.
Questi rivenditori "improvvisati" che compaiono su ebay sono spesso e volentieri dei privati che importano da par loro prodotti dal mercato cinese e dopo se li rivendono nelle più strampalate forme.
Quello che posso indicare è: semplicemente fatevi dare il numero di matricola, magari anche una foto, e quindi chiedete (tramite questo sito o tramite il sito Yamaha). Così sarete sicuri che il prodotto venduto non è una "bufala".
Ciao. Gian Battista Corti
La strategia che hai suggerito è esattamente quella corretta, ripeto quando non si compra da un Rivenditore Autorizzato