Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Sax YAS82Z falsi

  1. #1
    Gian Battista Corti
    Visitatore

    Sax YAS82Z falsi

    Buongiorno a tutti.

    Mi dispiace disturbarvi per questa notizia in quanto penso sia veramente al limite dell'intelligenza umana.

    Mi è giunta testimonianza, e relative immagini di uno strumento, che in zona Puglia siano disponibili alla vendita degli YAS82Z decisamente falsi.
    L'offerta commerciale, così come mi è stato riferito, offre tale strumento ad un terzo o giù di lì rispetto ad un AUTENTICO YAS82Z.
    Allego alla presente comunicazione un breve file in cui evidenzio alcune caratteristiche palesemente farlocche.

    Vi ricordo: attenzione prima di acquistare uno strumento Yamaha nuovo; che cisia la garanzia Yamaha ufficiale e valida in tutto il mondo ed in caso chiedetemi la verifica della matricola. Non ultimo: fatevi mostrare l'imballo di cartone dello strumento ed inviatemi le fotografie delle etichette affisse sullo scatolone.

    Vi avrei mandato il file con le relative immagini ma la struttura del sito non me lo ha permesso.

    Un grosso ciao a tutti.
    Gian Battista Corti

  2. #2
    Personalmente credo che si debba fare il nome ( e relativo link ) di chi fa queste cose. E' veramente scandaloso fregare su questi strumenti, soprattutto se si dovesse trattare di negozi. Meritano tutta la cattiva pubblicità possibile. Graze GB per la segnalazione.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Ciao GB, se hai foto o link mandaceli pure via email (comunque adesso è possibile caricare le immagini direttamente dal forum).
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    Io ho visto l'inserzione con relative foto sul noto sito d'aste. Il venditore dichiarava 82z nuovo importato dalla Cina e tempo prima aveva in asta anche Yas 62 stesso discorso (I prezzi erano quelli di un YAS 280 nuovo). Il chiver è diverso l'incisione è diversa come altri particolari. Ho visto anche delle trombe in silver sempre Yamaha false (in queste la custodia non è quella Yamaha) ed anche clarinetto simile al Tosca (questo non marchiato Buffet) ed il venditore contattato diceva...ma io l'ho acquistato in Svizzera....per me è un prototipo del Tosca ....in realtà sono imitazioni cinesi.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  5. #5
    Con borse e scarpe si sono specializzati nelle imitazioni ed oggi è difficile distinguere originale dal falso. Con i sax il discorso è diverso ma il consumatore medio non ha grandi strumenti per comprendere fino in fondo le differenze. Dal mio punto di vista più informazioni immagini particolari descrizioni ci sono meglio è grazie GBC
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  6. #6
    Ma io dico...ma si puo? E' come uno che va in concessionario auto e gli danno un mercedes nuovo scontato del 30% e gli dicono "si è importato dalla cina, ecco perchè costa meno"....non c'è limite...veramente...

  7. #7
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    sarebbe bello vedere immagini per saperli distinguere (come si fece per i selmer falsi...)

  8. #8
    Gian Battista Corti
    Visitatore
    Ciao a tutti.

    Nessun problema ad inviarvi le immagini a parte il fatto che non riesco ad allegarle al Forum (dice che sono troppo pesanti le immagini). Datemi un indirizzo e ve le invio.
    Ciao. Gian Battista Corti

  9. #9
    Il vero guaio sarebbe se qualche furbacchione cercasse di vendere certi tarocchi allo stesso prezzo dell'originale...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Gil, il cinese costruisce il sax "selmer style" "yanagisawa style" o "yamaha style" dichiarandolo, e mette il marchio che chiedi tu : se vuoi metterci Sax Forum o qualsiasi altra cosa è in grado di farlo, è chiaro che se gli chiedi di metterci il marchio (simil) Yamaha e poi lo vendi come se fosse uno yamaha originale la truffa la fai tu non lui....
    In Cina si comperano delle MontBlanc bellissime a 10$ , quando te le vendono non le fanno passare per Originali, ma per delle copie e cosi per i Rolex gli Omega ed il resto per cui un comportamento abbastanza trasparente ! Colpevolizzarli per il comportamento di chi poi distribuisce i loro prodotti in modo truffaldino, non mi sembra corretto !

    Poi come sempre ognuno ha la propria idea !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    ma infatti lui non mi pare abbia colpevolizzato i cinesi in persona..almeno non in questo caso (anche se nella sua lotta all'estremo oriente non demorde...) ma colpevolizza chi poi vende i farlocchi come originali...stesso discorso per chi produce scarpe tecniche da montagna in "gritex" invece che gore-tex...e via dicendo come i tuoi esempi...che sono facilmente riconoscibili e dichiarati...se lo compri sapendo che compri 'na patacca cavoli tuoi e ok...ma se viene venduto come originale io voglio saperlo distinguere...e mi pare che gb corti abbia detto che viene venduto come originale, ma ad un prezzo più basso...se era dichiaratamente una copia (come certi selmer...) poteva starmi bene...più o meno...
    magari poi lo provo mi piace e lo compro lo stesso (dubito...)

  12. #12
    tempo fa in una operazione delle forze dell'ordine sequestrarono scarpe perfettamente replicate.
    E' stato richiesto alla azienda il cui prodotto era stato "clonato" di evidenziare le differenze.
    gli esperti della azienda dovettero smontare tutta la scarpa e solo all'interno riuscirono a trovare una piccolissima differenza di una cucitura.
    (materiali e tutto il resto identici)
    speriamo che non si arrivi a questo anche per i sax perchè il danno per le aziende sarebbe enorme.
    il problema per i sax credo sia più che altro per il consumatore poco informato ma è anche vero che più abili diventano i clonatori più difficile sarà comprendere le differenze
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se io commissiono ad una fabbrica orientale , 10000 scarpe costruite su mio disegno e progetto , e la fabbrica ne produce 11000 , ecco pronte le 1000 scarpe "clonate" (?) da vendere ad un costo inferiore su un mercato parallelo !
    Gli esperti faranno fatica a trovare le differenze , perchè non ce ne sono !
    Per questo molti produttori occidentali che producono o fanno produrre in oriente, si cautelano facendo fare solo alcune lavorazioni oppure fornendo componenti caratteristici in numero esatto rispetto al numero da produrre !

    @niko : Il mio intervento era riferito ad un commento di gil che poi è stato modificato (censurato) probabilmente perchè era molto "colpevolizzante" rispetto alla gente Cinese !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14
    Purtroppo è proprio come dice il_dario e,anche se non è il caso Yamaha,sono proprio i produttori dei grandi marchi che hanno provocato questa situazione facendo costruire ad altri quel che prima facevano in prima persona e queste cose,senza scomodare i cinesi,succedevano anche quando i grandi marchi commissionavano all'esterno,ma sempre in italia la loro produzione. In certi casi compravi lo stesso orologio d'oro costruito per un grande azienda mondiale da una piccola fabbrichetta nelle campagne di Vattelapesca a meno della metà del prezzo e non erano orologi simili,erano uguali ed irriconoscibili visto che il solo produttore non era il grande marchio ma la piccola fabbrichetta.
    Per quel che mi riguarda,nei casi in cui è chi fabbrica per qualcuno a fare tarocchi "originali" penso che questo qualcuno si meriti d'essere scoperto come primo taroccatore,visto che fa il grande marchio vendendo spazzatura a prezzi esorbitanti vantando qualità che c'erano una volta non essendo più produttori ma commercianti importatori... E non ci sarebbe niente di male se dichiarassero dove e come fanno fabbricare ma,nella maggioranza dei casi,si vantano di fabbricare qua ma poi si scopre che,invece,fabbricano là...chi sa perché?
    il nero

  15. #15
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ahahah povero gil e poveri cinesi;)comunque il mio intervento era solo per rimarcare il fatto che bisogna informarsi...poi buon sax a tutti... fasulli e non...;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •