Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yanagisawa T900

  1. #1

    Yanagisawa T900

    Chi mi sa dire qualcosa sul sax in questione? Cioè se è un modello professionale, da studio, e cose del genere
    Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
    Vandoren V16 A5 Small
    Vandoren Optimum

  2. #2
    E' un modello professionale, la serie precedente al 901, l'ho provato prima di prendere il mio attuar Paul Mauriat. Per quello che mi riguarda lo trovo un ottimo strumento, quello che ho provato io veniva venduto a €900, a quel prezzo credo ci sia poco di meglio.
    Gema
    S Yanagisawa 981 - Bari 64 - Vandoren blu 2,5
    A Semer SA II - Meyer 6 - Vandoren Java 3
    T Paul Mauriat System 76 - Otto Link STM 7* - Rigotti 3

    Se hai fatto le note lunghe si sente!!!!!!!!

  3. #3
    Quindi per me che cerco un tenore dici che prenderlo ad 800, ovvero a quanto l'ho attualmente trovato, andrebbe bene?
    Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
    Vandoren V16 A5 Small
    Vandoren Optimum

  4. #4
    Il prezzo mi sembra conveniente, ovviamente valuta lo stato dello strumento e se ci sono interventi da fare. Se messi bene sono strumenti molto spontanei e con un suono tutt'altro che freddo. Ho avuto per anni un T800 Elimona che rimpiango. Sul forum c'è un utente che lo utilizza potresti provare a mandargli un messaggio privato, si chiama juzam70. Vedo che sei di Napoli, se ti vieni a prendere un caffè a Sorrento possiamo provarlo insieme.
    Gema
    S Yanagisawa 981 - Bari 64 - Vandoren blu 2,5
    A Semer SA II - Meyer 6 - Vandoren Java 3
    T Paul Mauriat System 76 - Otto Link STM 7* - Rigotti 3

    Se hai fatto le note lunghe si sente!!!!!!!!

  5. #5
    Beh, potrebbe essermi utile provarlo con qualcuno, quando sarà il momento di farlo, visto che non ho mai messo mano su un tenore
    Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
    Vandoren V16 A5 Small
    Vandoren Optimum

  6. #6
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745
    Ciao, allora, io lo utilizzo, ha una voce bellissima, e non a detta mia, ma anche di persone che suonano a certi livelli, che lo hanno provato. Se lo trovi a 800 ( stano a me ne offriva di più un noto negoziante a darglielo dentro ) e non ha problemi di tamponi da rifare o settaggi vari, prendilo , ma senza pensarci 2 volte.....è uno strumento professionale con una meccanica IMPECCABILE !
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •