Ciao a tutti.
Sono un giovane sassofonista, abbastanza alle prime armi, ed ultimamente ho cambiato il bocchino, passando da quello standar dello strumento ad un bocchino in metallo Berg Larsen 105. Mentre col vecchio bocchino, di apertura molto stretta, suonavo tranquillamente con delle Vandoren Traditional 2.5, adesso, dopo avere modificato l'imboccatura ed averla adattata inizialmente, seppur con qualche stento, alle Vandoren 2.5, ho provato queste Selmer 2 (se non sbaglio serie Omega... controllerò, ma credo sia questa la serie) e mi sono trovato magnificamente a livello di imboccatura e facilitÃ* di emissione, sebbene il suono perda un po'.
Siccome non ho trovato nessun tipo di informazione su questa marca di ance, e so benissimo che qualitativamente non è nulla di speciale, mi chiedevo se qualcuno di voi ne avesse provato qualcuna e mi sappia dare una mano per migliorare il suono e, allo stesso tempo, trovare un po' più facilmente le ance che devo suonare (i rivenditori della mia zona di ance selmer non ne hanno nemmeno mai sentito parlare :P ), perchè credo che ci sia qualche ancia corrispondente alla 2 della selmer... Le indicazioni che posso darvi è che mi sono trovato male anche con le Rico 2.5 (su queste che mi hanno venduto non c'è scritta nemmeno la serie: vedo solo RICO e sotto V-2½), che le Rico Plasticover le trovo dure e comunque le ance plastificate o in fibra non mi piacciono, e che anche le Vandoren Traditional 2.5 mi sembrano durette...
Consigli? :P