Originariamente Scritto da
francys
Salve a tutti! Come da presentazione suono il tenore solo con la banda, un J. Michael. Il sax è quello che è, però è stato fatto controllare da un riparatore e provare da due musicisti diplomati che l'hanno provato in lungo e in largo e mi hanno detto che è intonato e va più che bene per suonare in banda. Da un paio di anni suono con il selmer S80 E e mi ci trovo molto bene, con ance Rico royal 3,5 o Vandoren blu da 3 o 2,5 (quando si suona musica classica). Ora vorrei prendere anche un altro becco, magari anche un pò più aperto, per avere un suono un po' diverso, diciamo , anche se so che il termine è inadeguato, jazzistico. Avrei optato per un Otto Link 6 o 6* oppure per un vandoren, V16 o Java T45, per aumentare un po' l'apertura. A me piace molto un suono caldo e profondo, anche perchè il sax di suo, essendo 'leggerino' tende ad essere chiaro e piuttosto aperto. Secondo voi utilizzando uno dei becchi citati cambierei molto il suono oppure non ne vale la pena... Purtroppo nella mia zona non ho la possibilità di provarne e in banda non ci sono altri tenori. Vi ringrazio anticipatamente