Ciao a tutti, mi presento! Ho 50 anni e suono il sax tenore con la banda. Ho ripreso a suonare da 5-6 anni, insieme ad altri della mia 'generazione', su invito del maestro, nostro amico d'infanzia, mentre portavamo i nostri figli a scuola di musica. Tra una chiacchierata e l'altra ci ha convinti e abbiamo ripreso lo strumento... All'inizio è stata dura, note che non volevano saperne, ecc. ecc. , ma ora va decisamente meglio e comunque ci si diverte, che penso alla fine sia la cosa principale. Mi piace tutta la musica, ma il mio debole è il jazz. Lo ascolto tantissimo, e cerco anche di suonarlo con la chitarra (mio primo strumento, ma solo per anni di pratica, non per altro...).Ora vorrei iniziare qualcosina anche col sax, ma il tempo non basta mai...e ci vorrebbe anche un maestro, che però ora non posso permettermi. Intanto cerco di applicare la teoria che ho acquisito con la chitarra al sax, poi vedremo.
Saluto tutti e ringrazio per le cose che ho già appreso dai vostri consigli anche senza essere iscritto.