Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sakshama Florida copy 7* per sax tenore, otto link killer!

  1. #1

    Sakshama Florida copy 7* per sax tenore, otto link killer!

    Sono a vendere il mio Sakshama Florida apertura 7*.

    Per chi non lo sapesse Sakshama Koloski è un artigiano che ha una produzione di copie di moltissimi becchi vintage come appunto gli Otto Link, i Dukoff ed i Guardala.

    Il becco in questione è la copia in bronzo di un Otto Link Florida USA. Il becco suona come e meglio di un vero Otto Link d'annata, mantenendo quella classica sonorità Otto Link che molti di noi ricercano.
    Al contrario dei veri vintage, questa è una versione nettamente migliorata, tavola perfettamente piana, binari perfetti e sottili, baffle meraviglioso.
    Essendo in bronzo senza placcatura dopo qualche giorno di utilizzo tende ad opacizzarsi, per fare lo foto gli ho dato una pulita veloce e non perfetta, il becco è come nuovo.

    Come suona? Benissimo, è molto efficiente, il suono è quello tipico Link (molto Potteriano...), medio più verso lo scuro. I vari registri sono tutti presenti e ricchi, è un becco totale. Ciò che mi ha sorpreso di più in positivo è proprio l'omogeneità tra i diversi registri.
    Qui qualche foto:
    http://minus.com/mFxtn4HXsCOLO

    Nella mia vita, quando ho acquistato un Otto Link vintage, solo in un caso non ho dovuto ricorrere ad un reface per sistemare qualche diffettuccio. Le altre volte ho sempre trovato dei becchi imperfetti o non performanti.
    Questo Sakshama risolve ogni problema in tal senso. Unico "difetto", il poggiadenti non è in ebanite ma di una plastica che io personalmente trovo bruttina, ma non fa alcuna differenza....sono solo mie fisime. Sakshama la usa per risparmiare qualcosina.

    Da nuovo costa 425 dollari spedito + dazi doganali.

    Lo vendo a 250 Euro spedizione compresa (Raccomandata 1).

    Per chi cercasse un Otto Link d'annata...prendetelo e mi ringrazierete.

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    ti ho scritto un mp dimmi se ti arriva perchè non me lo segna, non ci capisco niente con il nuovo forum
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3
    Messaggio privato anche da parte mia ;-)
    Alto: yamaha YAS-475 - Wolfe Tayne 6* Metal
    Tenore: Sequoia Lemon - Sakshama STM Florida copy 7*

  4. #4
    Venduto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •