Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
Francamente mi sembrano molto ma molto simili. Forse il primo ha leggermente meno corpo del secondo ma può essere un'impressione data dal fatto che la prima registrazione non suona in stereo.

Il suono lo sento un po' troppo "metallico", poco entusiasmante. Può essere il setup o più probabilmente il microfono con cui hai registrato che evidenzia eccessivamente le frequenze alte.
è la prima volta che registro... devo ancora capire come fare bene... il fatto che la prima registrazione non sia in stereo è la prova evidente che qualcosa non ha funzionato... le ho registrate allo stesso modo e assemblate con garageband... il fatto che sia metallico penso sia dovuto al setup ancora da padroneggiare al meglio (suono così da 6 mesi) e poi le java quando iniziano a disfarsi suonano pietosamente così (ho aperto questa estate un thread a riguardo), ma per fare la registrazione non me ne sono preoccupato.

Lo scopo era di ascoltare, insieme a voi, due concezioni, due strumenti, così lontani ma che dalla parte di di ascolta non hanno poi tutta questa lontananza.
Come diecevo qualche post più su, i due strumenti non meritano la stessa ancia per cui a volte uno può sembrare con più corpo e l'altro meno e viceversa...