Ciao Jimmy,
ho un Trevor J.James Revolution II con finitura speciale all black. Era il modello per la fiera di Francoforte dell'anno scorso. Suonandolo da più di un anno posso dirti che (in pillole):
Non ha il suono di un MKVI o un reference54 o un SAII della selmer (con cui l'ho paragonato anche di recente), anche per questo il suo prezzo è molto inferiore.
In compenso ha una facilitÃ* di emissione disarmante, intonazione su tutto il registro, registro altissimo presente ma non sbalorditivo, registro basso bello presente ma non da far vibrare i peli, subtones buoni per fare del sano jazz. Io ho cercato di farci di tutto (non sono pro ma suono da ormai un quindicennio) e i risultati sono stati buoni, le belle volte (anche ora) che ho preferito portarlo in giro al posto del MKVI per la sua semplicitÃ* e prontezza.
Il top sono le finiture, il mio è nero lucido dentro e nero satinato fuori, trovi le foto qui:
http://www.digitallcube.com/saxs/saxs.html

In conclusione, a mio avviso, è un sax che può essere la prima scelta nell'attesa di qualcosa di importante e più costoso! Poi chi sa suonare può sicuramente goderselo nei live o nelle serate più cool (ci sono finiture da paura).
Non lo metto entry level ma più intermediate e magari qualcosa di più!
Il tecnico della Trevor J James è un tipo mooolto in gamba e si preoccupa che gli strumenti siano sempre in ordine e perfetti meccanicamente al momento della vendita.

Non sono un fan Selmer e tanto meno Yamaha, (l'ultimo Custom Z provato in fiera non era degno di attenzione).

I negozianti devono vendere, sono pronti a dirti che spacca il chiver ad un selmer se gli metti 1600 euro davanti al naso, il meglio è SEMPRE provare di persona e confrontare tanti strumenti nello stesso istante per capire bene cosa possono dare.

Io ho deciso di vendere il mio qualche settimana fa per fare una pazzia, se hai voglia di venire a provarlo io sono a disposizione. Mi gioco la camicia che te lo porti a casa...

Ciao>Mancio