Citazione Originariamente Scritto da jimmy joe
Salve.. sono nuovo del forum.. sono un clarinettista (mi sono appena diplomato) e volevo accostarmi al sax (jazz in particolare) volevo acquistare un alto ed ero indeciso tra yamaha 275 e trevor and james horn revolution II.. di quest'ultimo non ho molte informazioni ma un negoziante mi ha assicurato che si tratta di un sax di categoria superiore allo yamaha...(fidarsi è bene ma....) quindi volevo semplicemente più informazioni oconsigli...Grazie!!!
Mai sentito il "Trevor and James", quello che ti è stato consigliato da modern è sacrosanto, magari con un po' di pazienza, l' aiuto di un amico sassofonista e poco più di mille euro prendi uno strumento usato professionale che potrebbe essere definitivo!
Un mio allievo con un po' di ricerca ha preso un conn 6m bellissimo che suona strabene, io stesso presi anni fa un selmer super action serie 1 che va benissimo e non venderò mai (anche se ultimamente suono solo il rampone). Il serie1 selmer lo consiglio vivamente, è uno strumento che ha quotazioni molto ragionevoli, ha molta personalitÃ* in più rispetto ad un serie 2 o 3 ed ha una meccanica comoda.
Magari quando sarai un sassofonista più smaliziato potrai prendere un sax un po' più particolare tipo un Rampone, un Borgani o un vintage.
Mi associo nel consigliarti un usato, magari con una revisionatina fatta da un buon riparatore!