Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Preso Paul Mauriat System 76

  1. #1

    Preso Paul Mauriat System 76

    Salve a tutti, voglio condividere con voi il mio cambio di sax.
    Ho sempre suonato quasi esclusivamente il contralto, come proposito per l'inverno mi ero ripromesso di studiare il tenore, ho avuto per anni un New Wonder I al quale, soprattutto per mancanza di tempo da dedicargli, non mi sono mai abituato alla meccanica, anche se il suono mi soddisfaceva pienamente. Un amico mi ha prestato un YTS 275, niente a che vedere con il suono e la qualità costruttiva del Conn ma di approccio sicuramente più immediato. Avendo ricevuto una proposta di vendita da parte di un collega che cercava un sax vintage gli ho ceduto il mio e mi sono indirizzato dal buon Raffaele Inghilterra per acquistare un sax di concezione moderna e di facile approccio. Ho chiesto di provare un YTS62 ed un Yanagisawa T901, dopo averli provati entrambi vedo spuntare il commesso del negozio con un Paul Mauriat e mi suggerisce di provare anche quello.....amore al primo soffio, suono scuro, emissione facile, meccanica eccezionale. Considerato che il tenore in oggetto era usato mi sono fatto tentare dal buon prezzo e me lo sono "accattato". L'estetica è accattivante anche se non mi sono ancora abituato alle madreperla di colore verde/nero. Appena prenderò un poco di confidenza posterò un sampler. Spero di non pentirmi del cambio anche perché credo che eventualmente rivendere il Paul Mauriat non sia così facile.
    Buona giornata a tutti
    Gema
    S Yanagisawa 981 - Bari 64 - Vandoren blu 2,5
    A Semer SA II - Meyer 6 - Vandoren Java 3
    T Paul Mauriat System 76 - Otto Link STM 7* - Rigotti 3

    Se hai fatto le note lunghe si sente!!!!!!!!

  2. #2
    Dalle mie parti si dice: dove c'è gusto non c'è "perdenza"... Tanti auguri per il nuovo acquisto e buon divertimento!
    TEN: Conn 10M s.n. 298522 - 1941
    Rampone & Cazzani R1 jazz - 2009