Io prenderei al volo un Grassi Professional 2000. E' stato anche il mio primo tenore.. in realtà io lo avevo affittato ma mi ci sono trovato davvero benissimo. E' un sax che ha un valore intrinseco decisamente più alto di quello di mercato.

Valuta eventualmente anche l'affitto per qualche mese in modo da poter valutare bene un possibile acquisto.
Per esempio mi sembra che Ripamonti li affitti e nel caso poi tu decida di acquistarlo ti sconta quello che hai pagato di affitto dal prezzo del sax. Io ho provato i suoi tenori MASTER e devo dirti che sono davvero ben fatti, intonati, meccanicamente ineccepibili e un rapporto qualità prezzo davvero incredibile. Guarda questo link:

http://www.laripamonti.com/shop/inde...roducts_id=303

e poi valuta!

Per le ance le Legère sono secondo me al momento le più affidabili e praticamente eterne. Devi solo trovare la misura giusta in base al bocchino. Ecco magari affitta un sax ma acquista un bocchino di buon livello.. tanto se è buono al massimo domani avrà mercato e lo rivenderai abbastanza velocemente nel caso ti stufassi di suonare. Un buon bocchino ti può rendere la vita facile, mentre uno economico può renderti l'inizio dell'avventura davvero insopportabile.