Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: sax fermo da 20 anni, tamponi da rifare ?

  1. #16
    A questo punto direi che se hai gia' un tecnico di fiducia lo poi far vedere a lui. Probabilmente ci sara' qualcosa da regolare, sistemare e magari ti sistema il tenone per far entrare agevolmente il kiver. Per il resto che dire...guarda la mia firma e capirai... :)

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio Visualizza Messaggio
    Per il resto che dire...guarda la mia firma e capirai... :)
    :) grassifan!!

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio Visualizza Messaggio
    guarda la mia firma e capirai... :)
    a questo punto non rimane che fondare il club aperto ai proprietari di Grassi, visto che ogni marca ha il suo ormai.
    direi che si potrebbe chiamare "felicemente Grassi" o qualcosa di simile.
    sono commosso da questo importante evento.
    (ovviamente faccio parte del club)

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da pacman Visualizza Messaggio
    a questo punto non rimane che fondare il club aperto ai proprietari di Grassi, visto che ogni marca ha il suo ormai.
    direi che si potrebbe chiamare "felicemente Grassi" o qualcosa di simile.
    sono commosso da questo importante evento.
    (ovviamente faccio parte del club)
    ...infatti (per chi non lo sapesse) Pacman ha in avatar la foto di un particolare del suo Grassi Prestige...notare la particolare chiave sdoppiata per il SI bemolle grave, stile Buffet S1...

  5. #20
    Comunque FabioRunner, mooolti complimenti per l'acquisto!
    Vedrai che è un grande sax!

  6. #21
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    ...grazie a tutti, ho già portato il sax da un riparatore della mia zona, dopodomani me lo consegna ...mi ha detto che non ci sono grandi cose da fare solo una piccola registrazione


  7. #22
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    Scrivo questo post dopo alcuni giorni che sto provando il professional 2000 dopo averlo portato a registrare, ( i tamponi non erano da cambiare tanto per rimanere in thread )
    Volevo sottolineare le principali differenze che ho notato ( tenete conto che ho iniziato a suonare a febbraio scorso ) tra woderful , pro 2000, yas 25, ( suonati tutti con uguale set up )
    sul pro 2000 ho riscontrato da subito una più facile comoda e fluida meccanica, meglio del Wonderful macchinoso, leggermente sotto lo yamaha
    il timbro del wonderful più pastoso e caldo, cicciotto per usare un termine letto nel forum,... forse perchè più vecchio e sicuramente sfogato è ancora uno scalino leggermente superiore,
    il pro 2000 è comunque, secondo me ad un buon livello di timbrica, riempie bene la stanza dove sto studiando ( lo yas 25 decisamente no ) , le note basse sono notevoli, quelle alte palmari fatico un pò a prenderle, cosa che mi riusciva benissimo con il wonderful e lo yas 25
    Il pro 2000 sembra migliori con il passare dei giorni ,
    in conclusione, ho trovato uno strumento agile e con un timbro più che dignitoso...ringrazio il forum e tutti i ragazzi per i preziosi consigli
    Fabio


  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da fabiorunner3 Visualizza Messaggio
    Scrivo questo post dopo alcuni giorni che sto provando il professional 2000 dopo averlo portato a registrare, ( i tamponi non erano da cambiare tanto per rimanere in thread )
    Volevo sottolineare le principali differenze che ho notato ( tenete conto che ho iniziato a suonare a febbraio scorso ) tra woderful , pro 2000, yas 25, ( suonati tutti con uguale set up )
    sul pro 2000 ho riscontrato da subito una più facile comoda e fluida meccanica, meglio del Wonderful macchinoso, leggermente sotto lo yamaha
    il timbro del wonderful più pastoso e caldo, cicciotto per usare un termine letto nel forum,... forse perchè più vecchio e sicuramente sfogato è ancora uno scalino leggermente superiore,
    il pro 2000 è comunque, secondo me ad un buon livello di timbrica, riempie bene la stanza dove sto studiando ( lo yas 25 decisamente no ) , le note basse sono notevoli, quelle alte palmari fatico un pò a prenderle, cosa che mi riusciva benissimo con il wonderful e lo yas 25
    Il pro 2000 sembra migliori con il passare dei giorni ,
    in conclusione, ho trovato uno strumento agile e con un timbro più che dignitoso...ringrazio il forum e tutti i ragazzi per i preziosi consigli
    Fabio
    Ottimo... buon divertimento allora

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •