un piccolo sample da me suonato(che non sono Gianni Vancini),privo di effetti e correzioni,semplicemente ripreso dal microfono del mio Telefono un po' di tempo fa,non con il mio attuale setup(ora il timbro si è scurito un bel pò...
https://soundcloud.com/emiliano-di-m...-sc-cannonball
Aggiungo alla generica descrizione di questi sax,una cosa molto importante...Questi sax risentono molto della finitura..con questo voglio dire che si possono ascoltare differenze "abissali" sul timbro da una finitura all'altra..inoltre questi strumenti sono molto sensibili alla variazione del setup..bocchini diversi portano a sensibili variazioni del suono,più che in altri strumenti..almeno per quanto riguarda la mia esperienza..
Inoltre tutti i strumenti cannonball big bell vengono forniti di doppio chiver, attualmente anche i soprani big bell,modelli precedenti tipo il mio ne sono provvisti(purtroppo)... "stone series" sta per il fatto che al posto della madre perla,hanno sulle chiavi delle fantastiche pietre(è un optional che si paga 200 dollari)..i big bell appunto hanno la campana più larga,non so questo quanto possa comportare altre differenze nel canneggio,counque non ho provato molte differenze di emissione dal mio precedente soprano Selmer S III..La meccanica è molto fluida ed io la trovo molto comoda,forse il gruppo di chiavi del mignolo sinistro non può sembrare troppo raccolto e vicino al fusto,ma io lo trovo addirittura più comodo per certi versi..I tamponi sono Pisoni pro J color tabacco(morbidi e silenziosi),con risonatori in metallo convessi con rivetto,molle blu...il mio era un ex Demo,quindi acquistato con un po' di sconto dal nuovo,ha tutto ancora originale e la meccanica non ha ceduto minimamente,non uno sfiato o distaccamenti di sugheri o feltri...Io l'ho tenuto dettato così come l'ho trovato,e ho trovato un solo "difetto" per i miei gusti..e cioè l'altezza di certi sugheri per me è esagerata e per questo a gennaio lo porterò dal mio riparatore per settare la meccanica su certe mie preferenze..sono strumenti che possono dare belle soddisfazioni!!!