Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 114

Discussione: OQNB - 30/11/2014 - TERZO RADUNO 2014 (in quel di Torino)

  1. #76
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Hai fatto la trascrizione ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #77
    Ragazzi scusate il ritardo ma ero affaccendato con un problemino calcistico che, come sempre, ci ha visto protagonisti
    Detto cio' e tornando a noi, voglio come sempre sottolineare la 'prova di forza' di questo gruppo che e' riuscito in tempi abbastanza brevi a progredire dalle canzoncine iniziali a brani del repertorio classico con - come si sente - notevole (im)perizia . Come dire : ci vuole del coraggio e noi CE L'ABBIAMO .
    Detto cio' e' stata una giornata bella (non il meteo ma vabbe'), proficua e assai divertente. Per un momento - quando sono saltati fuori gli abiti di scena - si e' addirittura pensato che certe mises tanto agognate si concretizzassero e invece il boa e' finito al collo sbagliato...
    Ora la domanda : ma dove si trova in giro per lo stivale un gruppo di Sax Forum cosi' affiatato, scanzonato, sfrontato e soprattutto cosi' produttivo ??? La sfida a Arvidax & compagni e' chiaramente lanciata ...
    Il sogno sarebbe quello - un di - di mettere insieme le forze trta i gruppi regionali e fare un mega raduno stile i 100 violoncelli di Giovanni Sollima
    http://www.100cellos.com/ che ne dite ?
    Forse sono andato OT ma e' l'effetto ultra positivo che fa lavorare con questo magnifico gruppo di ragazzi e ragazze
    Grazie a tutti naturalmente e BUON NATALE IN ANTICIPO A TUTTI GLI AMICI DI SAX FORUM
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  3. #78
    Alcune precisazioni agli amici del Forum ...
    - l'acustica della sala, come avrete potuto notare, lascia alquanto a desiderare ...
    - l'apparecchietto registratore "ufficiale" era appena cascato dalle emozionatissime mani del maestro Gil ed è stato sostituito da un telefonino d'emergenza che ha fatto quel che ha potuto ...
    - Per circa 4 ore ci siamo dedicati all'improvvisazione pura su pezzi di Ornette Coleman, poi gli ultimi 5 minuti abbiamo messo insieme questo video "che tutto il Forum aspettava" ...
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

    Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

  4. #79
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192
    …e che avevamo ben 2 "tenori": uno a tempo e uno fuori per accontentare tutta la gamma sonora
    in verità cercavo di fregare il bordonista Mauro ma, niente da fare, lui giù dritto a metronomo
    …provare per credere

    Confesso inoltre che, a metà mattina, ho detto al Dario che se Gil fosse riuscito a mettere insieme il pezzo, si sarebbe potuto gridare al MIRACOLO
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  5. #80
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Bravi!
    Avete il ritmo nel DNA... nei piedi un pochino meno a giudicare dalle immagini, 2 piedi asincroni tra loro e con il tempo, grandi

  6. #81
    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train Visualizza Messaggio
    Bravi!
    Avete il ritmo nel DNA... nei piedi un pochino meno a giudicare dalle immagini, 2 piedi asincroni tra loro e con il tempo, grandi
    Vero vero, avessi avuto un po' piu' di manualita' sulla 'videocamera' (diciamo) avrei zoomato sui due piedi che, pur appartenendo alla stessa persona (che non sveleremo ), battevano sfasati ...
    Uno spettacolo unico che manco l'aurora boreale
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  7. #82
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653
    Che dite ... uno/a batteva i 1/4 e l'altro gli ottavi ... a singhiozzo
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #83
    Ho dovuto rivedere il video per notare "I Piedi"!!!
    non capite nulla!!Loro sono su un'altro Pianeta Musicale!!!
    Stima Infinita!Troppo belle queste cose!
    Fate il modo che anche "un Terun"possa unirsi a voi!!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  9. #84
    Ma va, Mark!!!! Con quel suono scuro che hai...

  10. #85
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Ho dovuto rivedere il video per notare "I Piedi"!!!
    non capite nulla!!Loro sono su un'altro Pianeta Musicale!!!
    Stima Infinita!Troppo belle queste cose!
    Fate il modo che anche "un Terun"possa unirsi a voi!!!!
    Terun ? Senza denigrare i terun, ricordo la partecipazione di Apollo Creed (Da Siderno ,Calabria) un grande del sax ed il miglior trascrittore di brani che io conosca



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #86
    Ed allora chiedo venia!La colpa è solo mia che non ho mai partecipato!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  12. #87
    Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:
    per iniziare, nella presentazione dei compagni, ha sottolineato oltre all'aspetto strettamente musicale, la fortuna ed il piacere di suonare con persone squisite il cui apporto creativo va ben oltre l'aspetto strettamente tecnico (proprio come noi domenica, pensavo ...), poi ha rimarcato la libertà e l'imprevedibilità della loro musica dimostrata dal fatto che in un brano appena eseguito erano partiti con un'intenzione e poi nell'evolversi del brano si sono trovati da tutt'altra parte (quasi come noi domenica, pensavo ...) ed, infine, Paolo ha spiegato che essendo in dicembre era d'obbligo un brano natalizio che però, siccome non se ne può proprio più dei vari Jingle Bells e White Christmas canonici, avrebbero eseguito un brano con moltissime varianti molto "personali" (più o meno la cosa che abbiamo fatto noi con il Canone ...).
    Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ...
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

    Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

  13. #88
    Luigi, sei un mito! e noi, le "un-patàta" girls di Gil siamo perfettamente d'accordo (ok Paola?) con quel che hai scritto. BUON NATALE a tuttisaxini del Forum
    alto yamaha yas 275
    alto yanagisawa 9937 (vandoren AL3 e AL4)
    bari yamaha ybs 32 (selmer S80D)
    bari martin 1920 matric. 22522 (francois louis B285 SP)

    Sax Woman CAPITELLO della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  14. #89
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192
    Citazione Originariamente Scritto da gnoato Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:

    Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ...
    Sono pienamente d'accordo a metà con quello che dici, e cioè "Paolo suona la tromba" per il resto è tutto da vedere e da sentire…
    Comunque: io mi sono divertito un sacco, anzi "un-patàta", non vedo l'ora della prossima session e spero che anche gli altri siano dello stesso parere, aggiungo una nota per Apollo che è stato un grande: dopo essersi chiesto chi gliel'avesse fatto fare, si è adeguato al trend della band MITICO.
    p.s.: stamattina stavo ascoltando la registrazione e mio figlio mi ha chiesto cosa fosse, io, indifferente:- E' tuo padre che suona. Lui:- Pensavo stessero squartando un gatto-….sigh sigh ingrata gioventù
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  15. #90
    Citazione Originariamente Scritto da gnoato Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho assistito ad un concerto del Devil Quartet di Paolo Fresu ed ho notato molte analogie con la nostra performance:
    per iniziare, nella presentazione dei compagni, ha sottolineato oltre all'aspetto strettamente musicale, la fortuna ed il piacere di suonare con persone squisite il cui apporto creativo va ben oltre l'aspetto strettamente tecnico (proprio come noi domenica, pensavo ...), poi ha rimarcato la libertà e l'imprevedibilità della loro musica dimostrata dal fatto che in un brano appena eseguito erano partiti con un'intenzione e poi nell'evolversi del brano si sono trovati da tutt'altra parte (quasi come noi domenica, pensavo ...) ed, infine, Paolo ha spiegato che essendo in dicembre era d'obbligo un brano natalizio che però, siccome non se ne può proprio più dei vari Jingle Bells e White Christmas canonici, avrebbero eseguito un brano con moltissime varianti molto "personali" (più o meno la cosa che abbiamo fatto noi con il Canone ...).
    Insomma la differenza principale alla fine è che Paolo suona la tromba e noi il sax ...
    Gnoato for president!!!
    Ok sociaaaa!!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •