Non so se è la giusta sezione per chiedere informazioni riguardo il mio piano di studi, ma se sbaglio ditemelo e provvederò a spostarla.
Ho intenzione di cominciare a studiare flauto traverso da autodidatta, ma utilizzando l'Ewi per motivi di orari di studio.
Ora premettendo che posso fare anche a meno di un insegnante in quanto non ho la problematica di come soffiare o meno nello strumento, dato che è del tutto digitale, vi volevo chiedere come posso impostare i miei studi tecnici.
Diciamo che quello che mi interessa è di acquisire la giusta "manualità" e disinvoltura per poter tirarmi giù degli assoli di jazz, del tipo Yellowjacket o anche pezzi di Paul Mccandless (spero che li conosciate anche voi almeno sapete di cosa parlo) e molto altro, anche perchè studiarmi il repertorio classico non mi interessa molto (eccezione fatta per Bach).
Quindi potete consigliarmi dei libri che passo passo mi permettano di destreggiarmi in maniera soddisfacente con il flauto?
Non vorrei fare tutto il programma ministeriale dei conservatori, ma magari un sunto dei libri più importanti che secondo voi non possono mancare nello studio tecnico del flauto.
Spero di non chiedere l'assurdo.
Grazie Danilo.