Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: sax tenore maxtone

sax tenore maxtone

Salve,
    sono un quasi suonatore di sax alto (YAS 32) e vorrei passare al tenore..mi hanno consigliato il maxtone che come meccanica e intonazione qualitÃ* prezzo sia buono....cosa mi sapete dire a riguardo? altrimenti pensavo ad un YTS 275... ma dicono che sto maxtone sia più leggero perfetto per musica leggera...ma nn so neanche il prezzo al contrario dello yamaha che ho visto costi 840 ad un negozio a chieti... grazie
    Frank
    Tenore Grassi Professional 2000
    bocchino da definire non capisco che cosa diamine è, ma suona!

Alto YAS 32
    berg larsen 100
    La Voz medium

Re: SAX TENORE MAXTONE

Citazione Originariamente Scritto da sfascia87
    Salve,
    sono un quasi suonatore di sax alto (YAS 32) e vorrei passare al tenore..mi hanno consigliato il maxtone che come meccanica e intonazione qualitÃ* prezzo sia buono....cosa mi sapete dire a riguardo? altrimenti pensavo ad un YTS 275... ma dicono che sto maxtone sia più leggero perfetto per musica leggera...ma nn so neanche il prezzo al contrario dello yamaha che ho visto costi 840 ad un negozio a chieti... grazie
    Senza ombra di dubbio è molto meglio il 275 tra i due che hai detto.
    Sax Tenore Mark VI 68.xxx
    Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium

Akai EWI 4000S

http://www.myspace.com/gaetanotucci

Re: SAX TENORE MAXTONE

...vai decisamente su yamaha non ci pensare nemmeno un minuto!!!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Re: sax tenore maxtone

Citazione Originariamente Scritto da sfascia87
    Salve,
    Io il Maxtone l'ho suonato come contralto, quindi prendi con le pinze la mia esperienza..comunque non mi è piaciuto molto, suono anonimo e meccanica poco fluida e scomoda...anche la tamponatura non è un granchè, l'emissione è un pò difficile (ma poi ci si abitua).
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Yamaha 275
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Il Maxtone non serve a nulla...se hai bisogno di un sax entry-level -> Yamaha 275 senza pensarci.

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

yts-275 (ci sono buone possibilitÃ* che sia made in china) nuovo a 840euri non è preso malaccio!

sei convinto di andare sul nuovo? :BHO:

cmq fossi in te mi butterei sull'usato: l' yts-23 o yts-25 (sicuramente made in japan) sono sempre entry level ma sono la linea precedente anni 80-90, cè ne sono tanti in giro sulle 400-500euro... usati, a volte in condizioni perfette, facci un pensierino...

anche Alessio del forum ha un tenore vintage Conn a a un prezzo ottimo...

Anch'io quoto sulla scelta dello Yamaha 275 se la scelta è tra quei due. Non c'è paragone col Maxtone!
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Tra Maxtone e Yamaha,tutta la vita Yamaha...........ma sul forum forse sono l'unico anti-yts275!!!!!! Io l'ho provato e come suono (meccanica e intonazione inecepibili) non mi è piaciuto per niente!!! Io comunque seguirei il consiglio di pumatheman.........con gli stessi soldi (anke meno) trovi degli usati moltomolto validi.........prova anke un po a guardare nella sez.vendo, su subito.it o sul mercatino musicale.............ce n'è tanti di ''scriteriati'' :lol: pronti a vendere il proprio sax!!!!!!!!
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    ..........ma sul forum forse sono l'unico anti-yts275!!!!!!
    Non sei l'unico, non ti preoccupare...
    Cmq anche io ti consiglio di andare sull'usato!

Yamaha Yts 275 :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Evita il maxtone,non è uno strumento musicale!Ha ragione modern,direi che il 275 è l'entry level per antonomasia ed è affidabilissimo.Inoltre è uno yamaha,un domani se vorrai rivenderlo non avrai problemi.Se puoi spendere un po' di piu' e fare "un grande salto" ad uno strumento giÃ* professionale vai sul 62.Cmq non fare l'errore di molti che pensano che per iniziare a studiare va bene tutto.Uno strumentaccio ti darÃ* solo problemi nella meccanica e nell'intonazione,inoltre appena avrai imparato i rudimenti non ti soddisferÃ* piu' ed oltre a questo avrai sicuramente difficoltÃ* a rivenderlo.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)