Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 336

Discussione: 1° Masterclass-Raduno: the day after - Storia di un successo

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597

    1° Masterclass-Raduno: the day after - Storia di un successo

    Appena rientrati da Quarna volevo aprire un nuovo argomento per dare modo a chi ha partecipato e chi no di esprimere opinioni al riguardo.
    Da parte mia poche considerazioni.
    1) E' stato un successo!
    Tutti gli iscritti hanno partecipato, nessuna defezione dell' ultimo minuto quindi .... I forumisti sono persone serie, grazie a tutti! I partecipanti sono stati 22 (Alessio correggimi se sbaglio), e, parere personale, tutta gente simpatica, si è creata un' atmosfera molto piacevole.
    2) E' stato un successo!
    Chris Collins è una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che sotto il profilo dell' insegnamento!
    3) E' stato un successo!
    Perchè la visita da Rampone & Cazzani è un' esperienza entusiasmante, un viaggio nel tempo dove si comprende il significato di "Sax fatto a mano"
    4) E' stato un successo!
    Perchè dopo la cena, Chris, Emanele Cisi ed un contrabassista (con il quale mi scuso perche non ricordo il nome) hanno dato vita ad una Jam a dir poco impressionante!
    5) E' stato un successo!
    Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!
    Potrei continuare con molti altri punti ma ... a voi la parola ...

    Qui la galleria fotografica: http://www.saxforum.it/quarna/index.html

  2. #2

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Appena rientrati da Quarna volevo aprire un nuovo argomento per dare modo a chi ha partecipato e chi no di esprimere opinioni al riguardo.
    Grazie per aver pensato subito anche a noi :half:
    1) E' stato un successo!
    Ne ero certo!!! :D :D :D
    I forumisti sono persone serie, tutta gente simpatica
    Anche quelli che non sono venuti :saputello
    Chris Collins è una persona eccezionale sia dal punto di vista umano che sotto il profilo dell' insegnamento!
    :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    Perchè la visita da Rampone & Cazzani è un' esperienza entusiasmante, un viaggio nel tempo dove si comprende il significato di "Sax fatto a mano"
    CapiterÃ* prima o poi l'occasione, la vita è lunga... :D-:
    Perchè dopo la cena, Chris, Emanele Cisi ed un contrabassista (con il quale mi scuso perche non ricordo il nome) hanno dato vita ad una Jam a dir poco impressionante!
    E tu e Lan? non avete rispettato gli impegni presi?

    Perchè l' unica camera dell' albergo dove il riscaldamento non ha funzionato .... era quella di Lan!
    MA dove eravate, in mezzo ai pinguini? :DDD:
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  3. #3

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Gli unici successi che ha avuto Trane sono stati nell'ordine:
    1) è riuscito con sotterfugi a non esibirsi in esperimenti sul palco..
    2) ha provato un soprano semicurvo Rampone......il mio.

    Per Masto: Io ero pronto ad una Jam alla quale però si sono tirati indietro tutti... comunque un'esperienza e delle persone straordinarie.... ah, Anemosquartet non è composto da 128 elementi come credevo... sono 4 ma suonano per 40... bravissimi davvero e soprattutto UMILISSIMI, dote secondo me necessaria. Lassù a Quarna era inverno..... da panico il freddo...
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  4. #4

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    è stato un successo perchè


    cavolo che gente :lol: conoscerli dal vivo Train e Lan vi sbellicavate!! pensate che avevano le maglie (fatte da lan) con scritto il loro nick,e i puazzi dei muppets :lol:

    inoltre Train ci ha anche gentilmente fornito un pass di riconoscimento personale con nickname e nome reale personalizzato :D-:

    ah,la jam serale la hanno fatta solo cisi e Collins,se qualcuno suonava,io suonavo,ma uno tira l'altro e siamo rimasti ad ascoltare estasiati. :roll:

    ah,ho comprato la legatura Ultimate FL ,non hanno ceduto per il tenore :cry: (doveste sentire Train che razza di persuasore che è :lol: tra un po' convinceva i miei a pagargli le rate del mutuo di sua cognata :lol:

    ah è stata una FIGATA ,spero arrivino le foto presto così vedete che individui sono quelli dietro i nick che ci sono nel forum!! (ancora non riesco a concepire sax o' phone come tale :lol: )

    lezioni interessanti,anche se in inglese. ne parla diffusamente anche Liebman nel suo libro,ma evidentemente sono cose talmente importanti quelle dell'impostazione della gola,dell'imboccatura e del tempo che vengono mooolto prima dei puri esercizi sulle scale,sugli accordi,e sull'improvvisazione. in ogni caso un buon prof Collins,e un buon pubblico noi
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  5. #5

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    ...vorrei dire la mia..e non è un caso se appena rientrati abbiamo sentito in molti la voglia di esporre i nostri punti di vista :
    esperienza bellissima per vari motivi ed aspetti :
    la semplicitÃ* ed umiltÃ* di tutti noi ..persone veramente appassionate , serie , che hanno saputo creare in poche ore una atmosfera di armonia e amicizia rare a trovarsi in altri ambienti..
    la ospitalitÃ* franca e disinteressata delle persone del luogo che ci ha ospitati
    la umiltÃ* e bravura di Chris , due doti difficili da trovarsi abbinate in molti personaggi del jazz
    Personalmente ero partito da casa un poco timoroso , e non ha caso il mio sax è rimasto nella sua custodia, ... ora sono veramente contento di avere partecipato e non vedo l'ora di incontrarci ancora al più presto ..giÃ* a Perugia o perchè no , a casa mia a Savona , per un weekend di mare e jazz.... se qualcuno mni dÃ* il via comincio a prepararmi.. tanto so che blue train che è mio vicino, mi darÃ* una mano... grazie ancora ragazzi e dimenticavo, complimenti per la organizzazione messa su dai boss di sax forum , non è affatto facile mettere in piedi una cosa del genere e voi lo avete fatto in modo superlativo......
    Tenore Selmer Mark VI 168000 - ottolink florida 8
    Tenore Selmer Mark VI 170000- ottolink 7
    Alto Selmer serie I - selmer D
    Saxello R1jazz - Vandoren v16
    Altello R&C num. 5 - Aizen 6
    Soprano diritto Yanaghisawa 992 in bronzo - Vandoren v16

  6. #6

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    bentornati!! :D
    vedo che tutti vi siete divertiti,sono contento per voi,sapevo sarebbe stato un successo :D
    ora passiamo al terzo grado... :lol:
    chi ha provato i sax e che sax ha provato??
    chi vuole potrebbe fare una descrizione dei forumisti più strampalati :lol:
    esistono davvero i famosi folletti di quarna che battono a mano i sax??

  7. #7

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    I sax li fanno davvero a mano dentro un laboratorio d' altri tempi, uno spettacolo da vedere, .......
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  8. #8

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    io ho provato un contralto R1 jazz da 4000 euro...tutto decorato a mano,dal collo alla campana...non ci sono parole :half: un suono (avevo l'ancia morbida e stra usata) che sul mio yamaha risultava chiuso e sordo,sul rampone era gracchiante e potente (nonchè molto aperto).
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  9. #9
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Quale grafico di saxforum ho giÃ* spedito una prima galleria di foto ad Alessio che la metterÃ* presto in linea. A questo proposito volevo comunicare a Lan e rafdilor, o a chiunque abbia delle foto, che può contattarmi in MP, e mandarmele in email, oppure renderle disponibili, così potrò ampliare la galleria, integrandole a quelle che ho scattao io (quando finalmente son riuscito a disabilitare l'autoscatto! :lol: )
    Cari amici, mi son divertito un sacco, e per quelli che non hanno potuto partecipare, peccato, e spero sarÃ* per la prossima occasione! ;)
    A proposito di Chris Collins e dei suoi profondissimi insegnamenti, appena arrivato ho subito messo in pratica alcune cose, ma mi sono anche reso conto che ne ho giÃ* dimenticate parecchie! :lol:
    Mi sa che dovrò mandargli una email chiedendogli un riassuntino... :D <-questo sarebbe un GHIGNO?! :ghigno:
    ...e comunque credo che alla R&C ci siano ancora gli gnomi delle montagne, per fare degli strumenti così preziosi e che suonano così bene!
    :bravo:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  10. #10

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Nessuno ha per caso provato un tenore R1 Jazz della Rampone?

    Bentornati ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  11. #11

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    credo di no,alla fine ci siamo dilungati troppo,e nessuno (tranne io ) ha provato niente.... :roll: poi chi voleva poteva tornare oggi pomeriggio,non so quanti si siano fermati.
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  12. #12
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Nessuno ha per caso provato un tenore R1 Jazz della Rampone?

    Bentornati ;)
    Io ho provato quello argentato che aveva usato Gabriele Sabatini degli Anemosquartet (ciao Gabriele: bravi!): un suono meraviglioso, caldo ed avvolgente, ma anche grintoso, emissione su tutte le dinamiche molto centrata e molto facile su tutto il registro, e penso che anche la meccanica sia molto curata e facile (anche se bisognerebbe usarlo per un po' per capire questo aspetto); a vederlo è uno strumento stupendo...
    ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  13. #13
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    RAGAZZI!! GRAZIE di cuore per questi giorni che ho passato a Quarna, davvero indimenticabili e ringrazio tutti quanti indistintamente per questo.

    Aspettate qualche minuto, sulla home page i primi... click! :D

    PS: Concedetemi un ringraziamento particolare a Silvano "Blue Train" che mi ha dato una grande mano nella gestione di questi giorni e a Diego "Sax O' phone" per quello che tra poco vedrete. Sono felice di avervi conosciuto. Un altro grazie particolare al fornaio di Genova... :D ;)

    Ora basta fare i seri però, torniamo a noi! :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  14. #14

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Grazie a te Alessio,per il meraviglioso materclass,e per la tua performance live,che Lan ha provveduto a estrapolare dalla registrazione del master,e che poi posterÃ* sul forum :yeah!) :lol: scherzo,grandissimo,metteva soggezione quel tipo :\\:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  15. #15

    Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo

    Appena finisco di asciugarmi la bava vi saluto................. :yeah!) :yeah!)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 2° Masterclass-Raduno: the day after - La Storia si ripete
    Di Blue Train nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 24th February 2011, 16:52
  2. 3° Raduno Masterclass: com'è andata?
    Di Blue Train nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 28th August 2010, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •